![]() |
Caridine in fuga.. come le riprendo?
ciao mi sposto da sola che avevo sbagliato sezione...
ho recentemente preso 9 caridine japonica, in vasca ho anche 4 discus 4 corydoras 1 panaque e 4 dicrossus filamentosus ci sn problemi di convivenza?? premetto che il panaque nn è per nulla aggressivo ah e che per il momento le caridine adorano più il legno e il filtro che le alghe pressenti sulle piante(motivo per cui le avevo messe in vasca!) :-D |
nessuna controindicazione in generale
ciao |
ah e già che ci siamo ...consigli per tirarle fuori dal filtro che sn riuscite a entrare??
ps ho provato a infilare una bacchetta sul fondo ma le caridine nn tornano su anzi sembrano più che decise a vivere nel filtro che ad uscire a papparsi le gustose alghe che ho in vasca! |
di solito se un gamberetto trova più sicuro stare all'interno del filtro è quasi impossibile convincerlo ad uscirne, i motivi sono: trova più appetibile mangiare ciò che trova, pochi nascondigli adatti a lui/loro nella vasca, meno occasioni di essere disturbato
il modo più sicuro, perchè è facile che si incastrino (mentre si tenta di catturarli) in angoli dove possono morire schiacciati nell'ovatta di perlon o altro, è smontare l'intero filtro e mettere una calza all'imbocco del filtro per evitare che ci ritornino i gamberetti purtroppo non mangiano qualunque alga, come è vero che non ne mangiano in quantità che si desidererebbe...... anche loro si stufano di mangiare la stessa pappa :-)) ciao |
eh cavolo..no di nascondigli in vasca ne avevano...c'ho un hygrophylla che fa paura da quanto è intricata!
cmq speeravo che ci fosse un altro metodo al posto di smontare il filtro, che se lo faccio dove li metto i discus?? cmq grazie per il momento...speriamo escano da sole! |
Quote:
l'hygrophila che fa paura probabilmente non è sufficienti a nasconderle ;) ciao |
ah cavolo!
ma che sfiga..il mio ragazzo ha le caridine insieme ai discus e non ha mai avuto nessun problema..perchè quelle più fifone me le becco io?! cmq il prblema è che il filtro è diviso in 2 scomparti e le caridine sn in quello più piccolo del termoriscaldatore(ovviamente mai essere fortunati!)e per tirarle fuori dovrei rimuovere il divisorio e quindi smuovere tutti i cannolicchi e inquinare l'acquario peggio di una discarica! |
Quote:
Quote:
ciao |
Quote:
il problema di smuovere i filtri è che non alzo troppo nitriti o nitrati?? #24 |
Quote:
prima di rimontare il filtro una sciaccuatina in acqua corrente all'ovatta di perlon, se ne hai, non gli fa male ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |