![]() |
red cherry e physia
raga possibile che le physia si pappino i piccoli di red?
perchè da 3 mesi che ce l'ho sono sempre piene di uova...ma piccoli nulla! ultimamente sto vedendo che ho numerose physia e qualche planorbis col piede bello rosso-04 non è che si fanno cena all'aragosta? come pesci ho 6 microrasbore...che non filano le red di striscio |
Quote:
|
guarda il nome scientifico di quei pesci non lo so, non lo sapeva il venditore, e, un po' di tempo fa, avevo aperto una discussione e nessuno lo sapeva...cmq sono di un arancione rossastro con una striscia in mezzo (tipo neon) nera, che nel centro del corpo si chiude, forma 3 palline e poi riparte fino alla testa...le pinne laterali poi sono ad "ala d'angelo" cioè si aprono veso l'alto, tipo le portiere delle lamborghini...
ho già guardato a luci spente, ma anche così non le filano per niente... per di più ho muschio, pellia, tenellus, e piante varie ovunque, e mi sembrava strano fossero i pesci... |
Quote:
|
ho un filtro esterno che comunque ha la grata coperta con del muschio...non penso passino, poi ieri l'ho pulito e non ho notato niente (non che abbia cercato bene...però)
|
Quote:
|
può essere he il fertilizzante uccida le uova o i piccoli? è un pmdd moooolto blando che ha fatto marte82 appositamente per le caridine
|
Quote:
Quote:
Quote:
I valori della vasca? |
Quote:
Quote:
Quote:
i valori sono Ph 7,2, No2 0, No3 in tracce, Po4 in tracce e non ho gli altri test cmq l'ultima volta che ho potuto ho misurato la conducibilità e stava a 400us (mi pare) |
Allora è strano... soprattutto se usi un protocollo molto blando...
Non potresti fare una foto del "pesce misterioso"? Magari risolviamo entrambi gli enigmi... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |