![]() |
Riproduzione a parte
Ciao!! Ho visto che ci sono molte discussioni sulla riproduzione, ma ho qualche domanda a cui non ho trovato risposta...
Ho un acquario di comunità, con guppy (adulti e avannotti), un pleco e una decina di red cherry. Una femmina di red comincia ad avere le uova sul dorso e presumo che fra non molto potranno essere fecondate. Il punto è che se le uova si schiuderanno verranno sicuramente predate dai guppy (si buttano su qualsiasi cosa si muove) e la cosa non mi piacerebbe molto visto che vorrei aumentare il numero delle red. Ho un boschetto di cabomba, secondo voi è sufficiente come nascondiglio? Ho anche pensato di trasferire in una vaschetta di plastica di un paio di litri un maschio e la femmina prima che sposti le uova dal dorso, perchè ho sentito che le vuova devono sempre rimanere in acqua...secondo voi è una cosa fattibile far schiudere le uova in una vaschettina così piccola? O rischio di fare più danni? Grazie in anticipo! |
Quote:
Quote:
Giusto per capire... di che litraggio stiamo parlando? #24 |
Quote:
Quote:
Eventualmente...se quando si schiudono le uova e se se ne salva qualcuna le pescassi col retino e le mettessi a parte nella vaschetta? Secondo te è una cosa fattibile? Grazie per le risposte! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |