AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Carinotetraodon travancoricus e le lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337480)

oni305 05-12-2011 20:18

Carinotetraodon travancoricus e le lumache

Volevo sapere quante lumache servirebbero per ogni esemplare di Carinotetraodon travancoricus (Palla nano) settimanalmente?

e se qualcuno li ha mai tenuti mi potrebbe gentilmente illustrare come si sia organizato a tal proposito?

oni305 08-12-2011 12:41

up

nessuno che li abbia mai tenuti?

Frankekko 08-12-2011 21:58

Io ho avuto per un breve periodo dei palla nani, erano abituati al tetramin ma mangiavano la parte rossa,le lumache non le guardavano neanche...purtroppo erano di cattura ed erano stessati e sono morti dopo solo una settimana. Ti consiglio di nutrirli con il congelato...

oni305 09-12-2011 09:29

Quote:

Originariamente inviata da Frankekko (Messaggio 1061295402)
purtroppo erano di cattura ed erano stessati e sono morti dopo solo una settimana.

Scusa ma solo una settimana mi sembra un po' poco per farci affidamento ...

nessun altro?

Patrick Egger 09-12-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da oni305 (Messaggio 1061289094)
Volevo sapere quante lumache servirebbero per ogni esemplare di Carinotetraodon travancoricus (Palla nano) settimanalmente?

e se qualcuno li ha mai tenuti mi potrebbe gentilmente illustrare come si sia organizato a tal proposito?

Ciao

Abbiamo la funziona "cerca" in alto a sinistra.Molto utile ;-)

Patrick Egger 09-12-2011 14:13

Quote:

Originariamente inviata da Frankekko (Messaggio 1061295402)
Io ho avuto per un breve periodo dei palla nani, erano abituati al tetramin ma mangiavano la parte rossa,le lumache non le guardavano neanche...purtroppo erano di cattura ed erano stessati e sono morti dopo solo una settimana. Ti consiglio di nutrirli con il congelato...

Si vede che allora non erano abituati al Tetramin #23
Tutti i pesci palla devono essere alimentati rigorosamente o con del cibo surgelato o vivo.Scaglie,pastiglie o granulato non fanno per loro.

oni305 09-12-2011 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061296334)
Ciao

Abbiamo la funziona "cerca" in alto a sinistra.Molto utile ;-)

Ciao, ne sono a conoscenza peṛ ho trovato solamente un utente con una possibile risposta alla mia domanda, che peṛ mi sa un po' troppo

Quote:

Originariamente inviata da SunGlasses (Messaggio 3109114)
Personalmente li alimento tutti i giorni con tre o quattro planorbis ognuno (al mattino) e cibo vivo o surgelato alla sera!

mi sembra un po' esagerata come quantità

Speravo in altri pareri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.