AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Nikon D3100 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337473)

Federico Rosa 05-12-2011 19:53

Nikon D3100
 
Salve a tutti ... sono disperato ed avrei bisogno di qualche dritta per riuscire a fare delle foto diciamo decenti #06 per il mio 40 esimo compleanno la signora mi ha regalato una Nikon D3100 anzi per la precisione una D3100 18 - 55 II kit ... il problema? mi son letto le istruzioni, ci ho capito il giusto ma non riesco proprio a fare du foto decenti ai coralli in vasca, qualche anima santa mi potrebbe dare due dritte su come impostare sto atrezzo infernale :-D :-D :-D giuro che mi applico e studio con diligenza #70

CILIARIS 05-12-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061289049)
Salve a tutti ... sono disperato ed avrei bisogno di qualche dritta per riuscire a fare delle foto diciamo decenti #06 per il mio 40 esimo compleanno la signora mi ha regalato una Nikon D3100 anzi per la precisione una D3100 18 - 55 II kit ... il problema? mi son letto le istruzioni, ci ho capito il giusto ma non riesco proprio a fare du foto decenti ai coralli in vasca, qualche anima santa mi potrebbe dare due dritte su come impostare sto atrezzo infernale :-D :-D :-D giuro che mi applico e studio con diligenza #70

federico io ho una D3000 dopo tante prove e consigli chiesti a danilo ronchi ho deciso di buttarla dalla finestra>:-(>:-(>:-( non riesco neanche io ha fare una foto dico UNA FOTO DECENTE infatti ho deciso di venderla per la disperazione di non saperla usare#06#06#06

SamuaL 06-12-2011 00:40

hai presente quanto hai dovuto studiare, sperimentare, informarti, pensare, leggere, chiedere, disperarti per creare un acquario? moltiplicalo per 3 :43:

sul sito nital troverai tantissimi articoli e inoltre ti consiglio anche gli articoli che trovi su juzaphoto.
buon divertimento!

aleslai 06-12-2011 01:03

Incomincia ad usare un buon cavaletto, poi studia e ristudia il manuale io lo portavo a letto.……e pensa che ancora con la mia D300 faccio foto che fanno cagare......ahahah dai scherzo vai di cavaletto e automatico poi piano piano passi al manuale.

Federico Rosa 06-12-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061289801)
Incomincia ad usare un buon cavaletto, poi studia e ristudia il manuale io lo portavo a letto.……e pensa che ancora con la mia D300 faccio foto che fanno cagare......ahahah dai scherzo vai di cavaletto e automatico poi piano piano passi al manuale.


Speravi di cavartela con tre righe ehhhhhhhh :-)) :-)) :-)) ed invece ....

Come capisco che è un buon cavalletto? che requisiti deve avere? sono universali o devo chiederlo specifico per la mia macchina? capisco che son domande stupide ma quando uno è gnorantolo :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1061289257)
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061289049)
Salve a tutti ... sono disperato ed avrei bisogno di qualche dritta per riuscire a fare delle foto diciamo decenti #06 per il mio 40 esimo compleanno la signora mi ha regalato una Nikon D3100 anzi per la precisione una D3100 18 - 55 II kit ... il problema? mi son letto le istruzioni, ci ho capito il giusto ma non riesco proprio a fare du foto decenti ai coralli in vasca, qualche anima santa mi potrebbe dare due dritte su come impostare sto atrezzo infernale :-D :-D :-D giuro che mi applico e studio con diligenza #70

federico io ho una D3000 dopo tante prove e consigli chiesti a danilo ronchi ho deciso di buttarla dalla finestra>:-(>:-(>:-( non riesco neanche io ha fare una foto dico UNA FOTO DECENTE infatti ho deciso di venderla per la disperazione di non saperla usare#06#06#06

Meno male che ci sei tu che mi consoli :-D :-D :-D io l'unica cosa che non posso fare è buttarla visto che è il regalo dei 40 anni della signora/padrona ed anzi mi devo pure sbrigare a fare due scatti decenti altrimenti son dolori ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061289750)
sul sito nital troverai tantissimi articoli e inoltre ti consiglio anche gli articoli che trovi su juzaphoto.
buon divertimento!

Ho cercato ma son tanti e non saprei proprio da quale partire ... hai mica un link ad una guida per principianti particolarmente duri :7:

SamuaL 06-12-2011 10:44

Federico, prendine uno e comincia. parti dal come è costruita una macchina, le parti essenziali, il percorso della luce.. vanno bene anche riferiti alle macchine a pellicola. comprati libri, fai corsi, ecc. ecc.

appena avrai cominciato a pedalare un pochino, quando ti chiederanno "che macchina usi?", "avessi anch'io una reflex", "beh hai un gran obiettivo", ecc. nella tua testa rimbalzerà solamente... "STICAZZI!" :13:

Jacopo Pasquinelli 07-12-2011 15:38

Non sapete cosa state creando!!!
Dire a Federico " comprati libri, leggi e documentati , fai corsi ecc.." lo spingera' a diventare un tale super studioso e perfezionista di ottica e fotografia che la prossima volta che parlero' con lui di acquari, mi sentiro' ancora piu' CULTURALMENTE PIPPA di ora!
-93

aleslai 08-12-2011 19:31

Allora per il cavalletto devi considerare che deve tenere il peso della tua macchinetta ed avere una buona testa snodabile. Informati su un buon negozio di solo fotografia dalle tue parti e incomincia a frequentarlo magari anche solo per fargli mille domande e ti farai un idea su quale cavalletto comprare.

Federico Rosa 09-12-2011 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli (Messaggio 1061292478)
Non sapete cosa state creando!!!
Dire a Federico " comprati libri, leggi e documentati , fai corsi ecc.." lo spingera' a diventare un tale super studioso e perfezionista di ottica e fotografia che la prossima volta che parlero' con lui di acquari, mi sentiro' ancora piu' CULTURALMENTE PIPPA di ora!
-93

Ma come e io che lo faccio solo per farvi apparire un pochino più decenti nelle foto delle cene ... certo che non c'è riconoscenza a sto' mondo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1061295026)
Allora per il cavalletto devi considerare che deve tenere il peso della tua macchinetta ed avere una buona testa snodabile. Informati su un buon negozio di solo fotografia dalle tue parti e incomincia a frequentarlo magari anche solo per fargli mille domande e ti farai un idea su quale cavalletto comprare.

Ma l'attacco è uguale per tutte le macchine?

bubba21 09-12-2011 14:34

Dovrebbe essere il tipico attacco da 1/4 penso..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13749 seconds with 13 queries