![]() |
Consiglio su potatura
Ciao a tutti dovrei potare la xenia e volevo creare delle talee su altre rocce come posso fare? grazie ciao...
|
prendi una pinza e strappane una colonia con decisione, poi la riattacchi dove vuoi con uno stuzzicadente trafiggendo l'animale.
Tranquillo, è impossibile fare danni!!! |
IO invece me ne dovrei liberare perchè infestante, ma sta tutta su rocce che non posso estrarre dalla vasca, come posso fare...?
Grazie |
La strappi via con una pinza a becco curvo. Ma preparati a farlo spesso!!!
Altrimenti inserisci un riccio diadema che ne va ghiotto |
Riccio diadema nel nano come lo vedi... ? -28d#
|
dovresti cercarne uno piccolo piccolo, e poi metterti d'accordo con il negoziante che glielo riporti...
Altrimenti una bella pinza a becco curvo di acciaio inossidabile, io ne uso una della JBL mi pare, e la strappi via... se ne rimane un po', a pompe spente gli spruzzi sopra un po' di acqua calcarea riscaldata e fatta pappetta, con una siringa senza ago. Altrimenti ci metti sopra un po' di colla per coralli... |
grazie daniloronchi, mi vedo male... -28d#
|
Ho lo stesso tuo problema... non preoccuparti... e so che se tolgo la xenia sarò nuovo invaso dagli actinodiscus, che pur sommersi dalla xenia continuano a vivacchiare...
|
io invece di strapparla la sollevo da sotto con un unghia o qualcosa di affilato, praticamente la raschio, ho notato che è più comodo piuttosto che tirarla...con le pinze dovrei provare, non l'ho mai fatto.
|
Pinze da "Piante" per acquari da acqua dolce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:32. |