![]() |
scalare nn mangia
salve a tutti,2giorni mi hanno regalato uno scalare di circa 3 mesi allevato in casa ma ha mangiato solo il giorno in cui lo messo in vasca poi si e' stazionato in un angolo della vasca e a volte fa un giro della vasca-Come mai non mangia?in vasca ho neon,petitelle e platy.
valori acqua: ph7 kh6 no3 0 no2 0 temp 24.5 |
litraggio dell'acquario?
altri ospiti? una foto di pesce e acquario? :-)) |
la vasca e' di 250 lt netti . le foto nn riesco a metterle ma lo scalare mi sembra koi e' molto simile.i pesci nella vasca li nutro con mangiare a granuli della tetra ma lui nn ne vuole sapere .
ho visto pero' un movimento di avanotti di platy , puo' essere che non mangia perche' si mangia gli avanotti? |
Quote:
|
cosa posso fare per risolvere il problema?
|
come faccio a dirtelo senza vedere il pesce, la vasca, senza sapere che altri pesci ci sono?
secondo me prima o poi mangerà, se è sano e se non c'è nessuno che lo vessa in acquario... ma questo non lo posso sapere. |
infatti sarebbe molto più facile aiutarti con delle belle foto
ma soprattutto ulteriori info.....è cosi difficile dire tutto? ------------------------------------------------------------------------ e poi gli scalari nn sono pesci di gruppo? quindi poverino si sentirà solo soletto... cmq complimenti per il fritto misto che hai in vasca |
Ciao... ...andando a curiosare tra i tuoi 3d ho notato che hai le idee un pò confuse sulla gestione di una vasca... ...devi innanzitutto cercare un equilibrio tra luce, piante e fertilizzanti (l'algozit o come si chiama NON E' una soluzione alle alghe); devi capire che pesci vuoi tenere e di conseguenza adattare i valori dell'acqua a quei pesci (scalari e platy vogliono acque completamente opposte); a quel punto vediamo, se ci sono problemi, come risolverli.
Ciao ------------------------------------------------------------------------ P.S.: gli avannotti sicuramente se li pappa. |
quoto 4angel:1:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27. |