![]() |
rifacciamo il fondo
Ciao ragazzi,
volevo sapere come allestire un fondo fertilizzato per un buon sviluppo delle piante. Che terriccio usare: tipo, marca e quant'altro? Mi potete consigliare qualche link? sergio |
io t suggerisco d provare con dell akadama che è un terriccio per i bonsai e t assicuro che se farai le cose x bene vedrai le piante crescere perfette!
|
|
Quote:
|
Ciao, io ho da poco provato il fondo della Master soil a grana media e devo dire che non è niente male.
|
Anche io ho letto della Master soil lo stavo per prendere per la nuova vaschetta, in che senzo non è niente male? è come akadama? prima di metterlo bisogna lavarlo? può essere utilizzato a solo senza ghiaietto giusto? -28d#
Scusa per tutte le domande ;-) |
l'akadama ti da abbastanza problemi con i valori dell'acqua e sulla distanza non è il massim perchè tende a sbriciolarsi e diventa fanghiglia,poco gestibile.
le uniche terre allofone che sono ottime e che non danno problemi sono quelle dell'ada ma costano molto e vanno usate assieme alla power sand ada. Anche quelle elos vanno bene. se vuoi evitare problemi con kh e ph userei la flourite della secahem che è veramente ottima per la crescità delle piante ;-) |
Ok grazie e che mi dici della Master soil, sai come, ho letto della flourite ma costa dippiu della vaschetta. #24
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |