![]() |
il ritorno dell'ICI...
scusate la mia ignoranza, non ho trovato niente di scritto e volevo sapere se ho capito bene da quello che ho sentito....
il buon Monti ristabilisce l'ICI anche sulle prime case e mi pare di aver capito che l'aliquota dovrebbe essere del 4x1000 sul valore catastale dell'immobile? inoltre il valore catastale dovrebbe essere aumentato del 20%? cioè io devo considerare il valore catastale di casa mia, aumentarlo del 20% e pagarci sopra l'ICI? oppure pagando l'ICI il mio immobile dovrebbe assumere un maggiore valore catastale? #23#23 scusate ma ho un pò di confusione... |
Il prezzo della tua casa lo fa' il mercato.....non certo se paghi l'Ici o no....
A dire il vero tutto quello che e' stato scritto e detto e' perlopiu' aria fritta.... Visto che finche' non passa alla camera puo' essere modificato in qualsiasi momento... Per ora di certo e che e' del 4X1000 del valore catastale... Sul 20% non ho letto nulla... |
fino a quando c'era berlusconi bersani diceva che non deoveva fare i conti in tasca agli italiani ora che ke c'e questo personaggio perche giusto un personaggio puo essere ci sono i nonnetti che si stanno tagliando le vene perche la loro pensione sara aria fritta tra un po
e meno mala che non bisognava fare i conti in tasca perche ne vogliamo parlare dell'aumento della benzina !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e quell'altra che piange poverina come ci credo quarda con il culo parato da 4000 euro al mese sta piangendo diamogli qualche altro soldino invece di mandare a cagare tutti sti magnaccia tocchiamo sempre le classi piu fragili |
Quote:
|
Comunque non è ICI ma IMU
IMUrtacci loro.......:4::4::4::10::10: |
Diciamo che lo sbaglio e' stato toglierla.....non rimetterla...
|
purtroppo non si limiteranno a rimettere l'ici....
la rendita catastale verrà rivalutata circa del 60%!!!!!!!!!!!!!!! giangi, posso anche essere d'accordo con te ma preferirei che l'ici la pagassero tutti e non solo una parte dei cittadini purtroppo una grossa fetta di fabbricati rimane ancora ESENTUTTO!! |
Quote:
sarebbe sufficiente farne pagare una piccola fettina anche a loro! |
L'ici era una delle pochissime tasse "giuste",con un senso.toglierla è stato un errore.quello che dovrebbero fare è usare quello che ci ricavano per istituire un organo di controllo per scovare tutti quelli che non hanno mai pagato una lira, in modo che si paghi tutti meno, oltre ovviamente a non permettere più i condoni che ancora fatico a capire.
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=RqniLd7esHE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37. |