![]() |
Schiumatoio e alimentazione coralli
Ciao a tutti
Ma voi quando alimentate i coralli staccate lo schiumatoio? Vi chiedo questo perché ho preso reef energy A e B e sulle istruzioni c'e scritto di staccarlo per 15/30 min Grazie |
Quote:
|
c'è l'olio di calano oppure un prodotto che si chiama ESKIM e lo trovi in farmacia.
oppure utilizzi alimenti che inibiscono. |
ma secondo voi se c'e' scritto sulle istruzioni di spegnerlo vuol dire che lo inibisce da solo oppure no?#24#24
|
se ce scritto di spegnerlo non lo inibisce da solo ma bisogna spegnerlo manualmente
|
ocean life skim stop potrebbe andare bene per inibire lo schiumatoio?
Ma posso usarlo tranquillamente tutti i giorni? |
se hai lo skimmer in sump, invece di spegnerlo, io lo sbicchiererei
|
..io eviterei di sbicchierare...
...è una pratica dannosa oltre che inutile... ...quello che viene schiumato non si solubilizza di nuovo ricadendo in vasca... ...la puzza che si sente ne e' la prova evidente... ..lo skim stop di oceanlife è un prodotto studiato appositamente per inibire la schiumazione per qualche ora...molti mangini per coralli hanno nella formulazione questi inbitori... ...l'utilita' degli inibitori sta nel fatto che lo ski riprende a funzionare da solo senza bisogno che qualcuno debba essere presente per riaccenderlo manualmente.... |
Nessuno usa ocean life skim stop?
|
Quote:
no, perchè se fosse come dici ci sarebbe qualcosa che non va nella mia vasca e in molte altre........ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33. |