![]() |
Che ne dite?
Che ne pensate?
è attivo da circa due settimane vasca: 100*50*45h filtro: askoll fluval 303 850l/h Co2: askoll con bombola ricaricabile da 2 kg illuminazione: 2 Hqi da 70w posti a 40 cm dal pelo dell'acqua Pesci: 6 scalarozzi, una coppia Apistogramma cacatuoides, 4 cory e 3 ancistrus Piante: glosso, echino ozelot, Limnophila heterophylla, Microsorum e poi bo... |
non e' male, ma non mi fa' impazzire...
ci vorrebbero piu' piante alte tipo cabomba o vallisneria. il fondo (scusa x la schiettezza) fa' un po' schifo...a parte che non si capisce bene quanti colori abbia e poi e' poco naturale. in piu' visto che hai degli apistogramma dovresti sapere che amano prendere delle boccate di sabbia dal fondo per poi sputacchiarla in giro...e' bellizzimo vederli fare cosi!con la ghiaia cosi grossa non lo faranno mai (non sono mica delle trivelle!) ;-) cmq 2 cose: - dopo 2 settimane tu hai gia' inserito i pesci?lo sai che devi far maturare il filtro un mese (anche se metti l'attivatore batterico,lo so che stavi per dire che l'hai messo :-)) ) - ok sono 200lt, ma 6 scalari! sono molto territoriali! spero che tu faccia formare una coppia e poi gli altri li dai via, altrimenti dovendo spartirsi lo spazio in vasca si prenderebbero un'angolino a testa :-D spero di non averti demoralizzato, ma meglio avvisare prima...piuttosto che vedere soffrire dei poveri scalari #13 |
bella ma sembra un pò scura...
|
la disposizione di piante e legni di per se potrebbe andare ma il fondo proprio non mi piace oltre ad essere innaturale.
ad ogni modo con uno sfondo ( anche un semplice cartoncino nero ) guadagnerebbe molto :-) |
Quote:
2 settimane? #07 nn solo il filtro nn è maturo ... ma poi i pesci son pure tanti ... le piante sembrano disposte un po' a casaccio ... globalmente la vasca nn è male, a parte il ghiaietto, ci sarebbe da rivedere il layout ... nn so ci sono altre piante ... mi sembra ... alternanthera, higrophila siamensis ... metti uno sfondo ... |
non preoccupatevi per il filtro e l'acqua sono già maturi... provengono da un altro acquario! per le piante più che altro devono ancora crescere e il fondo non appena sarà attecchito il glosso dovrebbe andare bene...
i pesci sinceramente a me non sembrano tanti e pur trattandosi di scalari e quindi territoriali non ho mai avuto problemi di convivenza pensate che prima hanno convissuto per 4 anni in un acquario di 80l netti e sono sempre andati daccordo. Le piante voi come le mettereste? |
2 settimane e già tutti quei pesci ....auguri......
il fondo è innaturalissimo, poi troppo grosso x i cory, che nella tua vasca ce ne starebbero 10#12. 4 son pochi. invece 6 scalari son troppi. comincia a mettere un poster dietro......il muro bianco lo detesto da vedere...... |
vi tengo agiornati...
e grazie x i consigli.... |
troppa confusione! -28d# non mi piace tanto...le piante non mi sembrano neanche troppo in salute (2^ foto).
d'obbligo un cartoncino nero dietro e piante a stelo alte dietro. #36# |
quoto tutti....
belli i pesci #25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |