AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Filtro KO e voglia di sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337317)

Welj 05-12-2011 00:36

Filtro KO e voglia di sump

Ciao a tutti, sono all'ultima settimana di buio e nel verificare il funzionmento del filtro a carboni attivi che non avevo ancora avviato (Millenium 2000 acquistato usato assieme a tutto il resto) mi sono accorto che la girante non funziona correttamente. La domanda è: posso evitare di sitemarlo / ricomprarlo ed andare avanti con il solo schiumatoio?

Secondo quesito:come skimmer ho il famigerato prizm che se utilizzato a tutta potenza fa rumore e riversa in vasca un po' troppe bolle. Per migliorare la situazione mi è venuta la tentazione di trasformare un vecchio 30 litri della Mirabello in sump da sistemare nel mobile sotto l'acquario...la trovate un'idea pessima? In caso contrario mi potreste dare qualche consiglio per realizzare questo progetto?

fievel1990 05-12-2011 02:25

il filtro a caroni attivi secondo me ora come ora non ti serve, puoi lasciarlo da parte. quanti litri è il tuo acquario principale? perche aggiungerla è fattibile ma non comodissimo in quanto ci sarebbe da bucare il vetro. in alternativa puoiprendere un overflow ma non li ho mai usati e non saprei consigliarti sinceramnte....ci penserei bene prima di fare un cambiamento cosi radicale.

im pratica io fossi in te rimmarrei cosi e senza filtro per i carboni, al massimo se sara necessario in futuro ti compri uno zainetto da pochi euro per le resine o carboni...

Welj 05-12-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviata da fievel1990 (Messaggio 1061287740)
il filtro a caroni attivi secondo me ora come ora non ti serve, puoi lasciarlo da parte. quanti litri è il tuo acquario principale? perche aggiungerla è fattibile ma non comodissimo in quanto ci sarebbe da bucare il vetro. in alternativa puoiprendere un overflow ma non li ho mai usati e non saprei consigliarti sinceramnte....ci penserei bene prima di fare un cambiamento cosi radicale.

im pratica io fossi in te rimmarrei cosi e senza filtro per i carboni, al massimo se sara necessario in futuro ti compri uno zainetto da pochi euro per le resine o carboni...

Grazie della risposta. Il mio acquario è 140 litri e sinceramente non pensavo tanto a modificare lavasca esistente quanto piuttosto ad inserire un overlow...ma forse hai ragione. Se proprio non riuscirò a sopportare più il rumore del Prizm lo sostituirò con altro o troverò un modo per cofanarlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.