![]() |
Roccia lavica alghe
Ciao a tutti,ho comprato una roccia lavica lavata bene fatta bollire per 10 minuti,e ora inserita dentro all'acquario si vedono tutte alghe,sono dannose?
|
Non ho capito...si vedono le alghe su una roccia nuova? come sono?
|
Quote:
|
E' impossibile se è nuova che ci siano già le alghe. Forse hai usato un panno per asciugarla e ci sono rimasti incastra dei peli sopra...
|
metti una foto se puoi
|
Quote:
|
Se sei sicuro che sono alghe io la riporterei indietro e anche abbastanza inca...to. Anche se a me sembra strano. Per eliminarle puoi provare con l'acqua ossigenata, però non so dirti molto a riguardo. Basta che fai una ricerca su AP e trovi molte discussioni, anche in quest'articolo se ne parla alla fine:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_pennello.asp Visto che non si tratta di una pianta ma di una roccia, prendila la metti in una bacinella e la tratti con questa soluzione diluita di acqua e acqua ossigenata. Oppure puoi anche lasciarla li e vedere le alghe se si evolvono o regrediscono. |
Quote:
ma è pericolosa per l'acquario io ce l'ho dolce non marino.... se la metto su fiamma viva scompariranno? |
Non sono un espertone di alghe purtroppo(o per fortuna) prova col metodo indicato nel link, è usato da parecchi e dovrebbe funzionare.
|
proverò intanto ti ringrazio,speriamo che ancora non hanno fatto danni....la pietra per come era sporca quando l'ho comprata stava fuori dall'acqua da almeno 6 mesi,spero che queste alghe muoiono da sole con la mancanza di acqua.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |