![]() |
nuovo allestimento con rocce morte
Voglio riallestire la mia vasca utilizzando esclusivamente reefkeramik oppure acquaroche o in alternativa rocce morte, allo scopo di evitare tutti i problemi derivanti da organismi dannosi per la vasca, provvedendo ovviamente ad una lunga maturazione e ad un inoculo di batteri prelevando acqua da una vasca ben funzionante.
Secondo voi può funzionare? Consigli,opinioni. :43: |
Quote:
|
Senza fauna benthonica la vedo ostica sinceramente. Senza contare che una fauna benthonica ben istaurata fornisce un ottima fonte di cibo!! :-)
|
in teoria parti da una situazione controllata .... ma con l'inserimento degli animali (talee) se non fai attenzione rischi di aver fatto tutto per niente ;-) ....
|
La mia opinione e': NO.
il sistema inizialmente manchera' di tutto il benthos, spugne, filtratori che effettuano le trasformazioni intermedie al materiale organico, diventera' stabile dopo 10 anni quando introducento talee e coralli, avrai introdotto benthos e potenziali pesti, come capita a tutti. |
Io non la vedo proprio una vasca del genere e sopratutto è una scelta inutile dato che qualsiasi cosa andrai ad inserire........potrà portarti in vasca indesiderati.
|
per si può fare....gli americani lo fanno già....comprano rocce ceramiche o cose simili
però mettono anche qualche kg di viva per "attivare" le morte.... però aspettati una lunga maturazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |