![]() |
Hepatus
Domenica scorsa ho inserito un piccolo Hepatus nella mia vasca da 400 litri.
Il primo giorno tutto ok, mangiava e nuotava regolarmente. Da lunedì però ha iniziato a nascondersi e non è più venuto fuori, tutti mi hanno detto che i primi tempi potrebbe essere normale ma inizio a preoccuparmi. Anche se è difficile vederlo mi sembra che non abbia puntini bianchi, ma stamattina ho visto una macchiolina grigia sul fondo della pancia, come se fosse "graffiato". Cosa devo fare? grazie mille a tutti |
Il pesce mangia?
Usi succo d'aglio e vitamine? Può essere che si sia graffiato tra le rocce,se riesci a vederlo prova a fare qualche foto per vedere com'è |
Uso di tutto ma proprio non viene fuori.
E' sempre su un fianco tra le rocce ma continua a spostarsi: quando però muove la pinna dietro non sembra tanto debole.... |
anche se usa bene la pinna caudale non è detto che stia bene, può fare degli scatti e poi fermarsi stremato...:44:
|
Il mio Hepatus non ha mangiato per quasi 20giorni dall'inteiduzione e non e uscito per altrettanto.. Ora e un divoratore ed e sempre in giro per la vasca..,!!! E un pesce particolare, sensibile, ma vedrai che uscirà e mangerà prima o poi, devi avere pazienza...!!
|
Cerca di fare qualche foto.. Bellissimo pesce
|
quoto quanto detto dagli altri
..per i graffi non ti preoccupare è normale, i miei ce li hanno di continuo e spariscono nel giro di qualche ora, se li fanno strusciandosi contro le rocce probabilmente dovuto da uno scatto improvviso causato da uno spavento. |
Fare foto è impossibile, spero solo che si stia ambientando.
Anche perchè dopo 7 giorni penso sarebbe morto se fosse stato male |
Appena ritrovato il cadavere.... povero pescetto.....
|
Peccato...mi dispiace :-(
Quanto era grande ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. |