![]() |
utilizzo di tetrabalance senza areatore
Ciao a tutti, sono un neofita degli acquari, mi sono appena iscritto (mi sono presentato quihttp://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061284897).
In questo momento mi ritrovo con un acquario da 38Lt con quattro Guppy e due Platy adulti, più 18 avannotti di entrambe le specie. Vorrei aggiungere tetra Balance per regolare un po' la mia acqua, ma leggevo sulle istruzioni che va inserito garantendo una buona aerazione... peccato che io non ho l'aeratore!!! Dite che posso utilizzarlo lo stesso (il balance intendo)? Grazie, Mauro:4: |
lascia perdere che non serve ad una mazza ;-)
|
cosa, l'aeratore o il tetra balance?:5::7::3:
|
l'areatore è un compressorino che serve a immettere aria in vasca in modo che le bolle prodotte facilitino lo scambio gassoso (inutile normalmente e la maggior parte delle volte fa più danni che altro alzando il pH in quanto disperde la CO2 disciolta in acqua). Il tetra easy balance è un intruglio che in teoria (questo è quello che dicono loro) serve per ridurre i cambi d'acqua fino ad una distanza di 6 mesi (robe da matti) abbassando anche i nitrati.
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7...=12&lang_id=19 ------------------------------------------------------------------------ P.S. non serve nessuno dei 2! |
Ok, sei stato chiarissimo:13:
In effetti il mio intento non era quello di non cambiare l'acqua, ma solo quello di renderla più stabile viste le piccole dimensioni e la mia poca esperienza. Detto ciò lo riporto subito in negozio e mi compro qualche ricambio per i filtri. A proposito di sostanze chimiche (so che rischio di andare OT, ma già che ci siamo...), ho preso (o meglio il negoziante mi ha dato)anche il Sera Phosvec per ridurre le alghe che mi si stanno formando, riporto indietro anche quello o qualche cosa lo fa?:5: |
il phosvec serve ad abbassare i fosfati (di conseguenza riduci la proliferazione delle alghe) non è un antialga (che sono cmq da evitare) se hai problemi di nitrati e fosfati alti (dovresti prima misurarli per essere sicuro) e dovuto alla presenza di troppi pesci o di poche piante o cmq alla gestione sbagliata :-)
|
COnsiderando i pesci l'aeratore potresti anche metterlo ... non credo tu hai impianto di CO2 in vasca #24
Comunque o allarghi la vasca o riduci il numero dei pesci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:33. |