![]() |
Primi scatti e primi problemi
Ciao a tutti
partiamo dal principio che non sono bravo a fare le foto. Facendo i primi scatti alla mia vasca ho avuto i seguenti problemi: - non riesco a fare delle vere macro, faccio dei bei primi piani ma se zummo di più va fuori fuoco. - con i soli led blu le foto vengono solo blu e non si percepsicono gli altri colori, sopratutto quelli che spiccano con il blu. consigli? grazzzie :43::43::43::41::41: |
Cosa usi per fotografare?
|
Una sony cybershot compatta ma con un bell obbiettivo. Ho provato anche con una reflex ma ho più o meno gli stessi due problemi quindi dovrei eesere io a sbagliare qualcosa....
|
Quote:
:44::41: |
Si ho provato a smanettare a mano con la messa a fuoco, ma delle belle macro come quelle che si vedono in giro non riesco. E con luci blu non si percepiscono le variazione di colore.
|
Se l'obbiettivo non è un Macro (vero macro)...non potrai mai ottenere foto macro come quelle che si vedono in giro sul forum
|
quindi ci va un obbiettivo dedicato?
|
Quote:
certo che yes :13: comunque ti puoi avvicinare un poco come risultato usando un'ottica lunga (anche 105) con cui mettere a fuoco da 25#30 cm, e mantenendo il diaframma aperto per avere meno profondità di campo e far risaltare il soggetto:13: per il blu prova a giocare un pò con la temperatura dei bianchi! :4: :44: |
Grazie x i consigli, anche se non l'ho fatto di proposito ho utilizzato il tuo primo consiglio sull'ottica lunga....:11::11::11:
|
alla fine scoprirai che giocando con i settaggi della macchina riuscirai a fare delle ottime foto..sia con le compatte, ma soprattutto con le reflex che hanno una flessibilità pressochè infinita e si adattano a ogni situazione :13:
l'importante è avere la voglia di imparare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |