![]() |
KH alto non capisco perchè!
Salve a tutti, dopo il primo riempimento avvenuto con acqua di rubinetto biocondizionata eccetto 10 litri che erano di osmosi ho SOLO usato acqua osmosi per i cambi con conduttività che variava dai 25 agli 85-90. La conducibilità è 460 in vasca. Sono strasicuro di non aver inserito nulla di calcareo...
Ecco i dati: http://www.filehosting.org/file/deta..._acquario.xlsx NB: Ho fatto molti più cambi di quelli registrati! (sempre solo osmosi) |
... l'unica cosa che mi viene in mente è che l'acqua di rubinetto dia variata un pò tra un cambio e l'altra... è un situazione un pò strana...
|
Quote:
|
mmm... bel dilemma...
|
Quote:
Comunque se hai visto lo storico dei valori bene o male si aggirano sempre da là... il minimo è stato 7! |
controlla il kh dell'acqua d'osmosi..si sa mai.
il kh dell'acqua d'osmosi che ho usato io due giorni fa era di 3 |
Quote:
Poi spesso uso anche l'acqua sant'anna che ce l'ha a 25 meglio del mio impianto osmosi nuovo. |
ho visto ho visto... come giustamente avrai notato è una cosa che di solito capita con fondi calcarei ma non è il tuo caso mi sembra di vedere del manado, giusto?
|
se fossi in te,controllerei con un test a reagente..cosi' ti tiri via anche questo dubbio.
|
Quote:
Però mi sta venendo un terribile dubbio: in 3-4 ciuffetti di calli ho lasciato (veramente poco) gordan per facilitare la cosa... potrebbe essere quello? Se è così è una tragedia perchè non mi ricordo neanche in quali! li dovrei alzare tutti :S Ora che aveva iniziato a strisciare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |