![]() |
neon e piante
ciao, è affidabile questa tabbella sulla luce per le piante?
0,20 watt per litro = Minimo indispensabile 0,33 Watt per litro = Illuminazione Bassa 0,50 Watt per litro = Illuminazione Media 0,80 Watt per litro = Illuminazione Alta 1,00 Watt per litro = Illuminazione Molto alta per i neon t5 per l'acquario dolce, posso usarne 2 normali bianchi? o serve anche quello colorato? |
diciamo che a grandi linee quella tabella dice il vero...
per i T5 non ho capito cosa intendi, forse la gradazione °K?! se ne usi 2 stai su 4000°K e 6500°K. |
grazie, ho un 300 litri e dovevo sostituire i neon t5 da 30 w
volevo sapere se potevo mettere 2 di questo modello http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p#2301.html è il primo acquario che sto allestendo... |
Lo schemino sull'illuminazione va bene. I neon da 30 w che hai tu sono T8 non T5.
A seconda che siano T8 o T5 e dei watt hanno delle lunghezze stabilite. |
Quote:
|
Non puoi mettere quei neon, a parte che sono lunghi 145 cm:-)
|
NO!
devi rimettere neon T5 da 30W (sicuro che siano da 30W??) altrimenti la lunghezza non corrisponde! infatti i Watt sono proporzionati alla lunghezza del tubo del neon http://www.ilsitodeisiti.it/acquario...%20lampade.htm |
Scusa Giudima ma come fa a mettere dei neon da 80w T5 al posto dei sui T8 da 30w!?
Forse sono io che ho capito male... |
non ho problemi di spazio ,(non ho la plafoniera,)
sul lato lungo c'è la scatola trasparente dove mettere la centralina, e i neon si mettono poggiati sopra le 3 travi di vetro ed ho comprato anche la centralina e l'accenzione nuova, volevo sapere se avevo indovinato il giusto modello di T5, quello del link è uno piu economico che ho trovato, ma se ci sono altri modelli più consigliati ,o se ha difetti, fatemelo sapere grazie |
quanti watt supporta la centralina che hai preso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |