![]() |
Valori troppo alti
Ciao a tutti... ho un acquario da 80l avviato da agosto e oggi ho rimisurato i valori e mi ritrovo questi valori...
Ph 7.2 Kh 3d Gh >16d NO2 00 NO3 250 mi ritrovo ancora l'no3 alto per misurare i valori ho utilizzato il test della sera quello 5 in 1... perchè il negoziante aveva solo quello... prima ho fatto cambi parziali e si sono abbassati sia il kh che l'NO3 cosa mi consigliate di fare per abbassare i valori dell'NO3??? se faccio un cambio di 20L con acqua osmotica dite che abbassano i valori??? io uso l'acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore perchè dentro ho dei guppy e gli piace molto l'acqua un pò dura(cosi ho letto in molti forum e consigliato dal negoziante)... Ma da cosa è dovuto che l'NO3 sia cosi alto??? grazie:44: :44: :44: :44: :44: |
sposto in chimica:1:
|
grazie 1000 daniele...
|
Fai prima i test con dei kit a reagente, quel 250 potrebbe anche essere 10mg/l
tienici aggiornati |
il valore secondo me è giusto perchè tempo fa ho utilizzato il blu di metilene e il verde di melachite e il sale perchè i meiei guppy morivano... allora penso che abbia distrutto tutti i batteri e ora si devono riformare come se fosse un'acquario appena avviato... ieri ho messo dentro i batteri in polvere quelli della tetran bactozym... ne ho messe 2 una nell'acquario dentro e un'altra nel filtro... secondo voi è sbagliata la mia deduzione???
|
mmm... hai fatto un bel pastrocchio... cmq concordo con quanto detto da scriptors fai i test con i reagenti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |