![]() |
Macchie tipo vermini bianchi sulla pelle
b.giorno . Da qualche giorno tre Garra Rufa presentano delle macchie tipo piccolissimi vermini bianchi sulla pelle. In acquario di circa 200 litri ho 6 Garra Rufa e 6 Octocinclus. Questi ultimi per ora sembra non abbiano tale problema. Valore ph 7,0 - Nitriti assenti e pochi nitrati. Ho portato la temperatura a 27,5. Cos'altro posso fare? mi date un consiglio. Grazie
|
Occorre una foto o una descrizione migliore. Vermini sulla pelle dice poco...i vermi camminano.
La temperatura non la dovevi toccare prima di sapere cosa abbiano i pesci. Fermati lì. |
Macchie tipo vermini bianchi sulla pelle
|
Oddio non riesco a distinguere nulla :-( non è lernea vero?
|
Cerca in internet "lernea" e vedi se assomiglia.
|
prova a cliccare sulle foto, si dovrebbero vedere meglio. Grazie ora vado a vedere lernea
|
Dalle rare foto trovate non mi sembra lernea. Avete qualche sito da propormi con immagini di malattie della pelle dei pesci in modo che io possa confrontarle. Grazie
|
Ho ingrandito due volte ma si sfocano parecchio. Ma sono macchiette tipo cotone? o delle squame con qualcosa appiccicato?.
Potresti provare col normale sale da cucina. Isoli i pesci e metti un cucchiaino/6 lt. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |