![]() |
mangimi scalari
Ciao,mi consigliate 2 o 3 mangimi non troppo costosi per scalari?Grazie
|
Facciamo un po' di carne e un po' di pesce!
Cozze, scaldate poi ne prendi una la fai a pezzettini e la somministri. Chironomus, puoi prenderli congelati o liofilizzati. |
Ciao,grazie del suggerimento però intendevo mangimi già confezionati,ne conosci qualcuno?
|
Confezionato consiglio questo: http://www.superhigroup.com/mangimi/...granulato.html
|
Cerca di scegliere mangimi che contengono anche vitamine e quindi vegetali; una buona cosa sarebbe comprare dei mangimi congelati o, se non puoi conservarli in freezer, un buon granulare e un liofilizzato tipo tubifex, artemie e chironomus!
Il mangime in fiocchi della Sera non è costoso e la qualità non è male, però ovviamente più un mangime è di qualità e più si paga...puoi provare a comprarli online così hai anche un vasto assortimento! ;-) Ricordati che più riesci a variare la dieta e meglio sarà! Occhio a non esagerare e un giorno a settimana puoi fargli fare digiuno! |
quoto luca!! io direi un buon granulare SHG o Elos, un vegetale tipo l'SHG spirulina in fiocchi e del liofilizzato e surgelato ;-)
|
ok grazie!Altra domanda,ma le artemie appena schiuse vanno bene per gli scalari che vedete in foto o devo farle crescere un po'?Mi sembra di lasciarli digiuni quando gli e le do!
http://s10.postimage.org/vvjxtn951/29112011512.jpg |
mmm... effettivamente sono sprecate per loro... il problema è crescendo in parte perdono un pò il loro valore nutritivo ma cmq è del buon cibo vivo... falle crescere ;-)
|
O le fai crescere un po', o ne dai in quantità industriali...oppure metti una bacinella e ci allevi le daphnie! ;-)
|
Con le artemie ho avuto una percentuale di schiusa bassissima,tanto che faticavo a prenderle in mezzo alle uova non schiuse,ho letto da qualche parte che le anguillole sono più facili da allevare,che dite andrebbero bene?Mi servirebbe qualcosa che non occupi troppo spazio e non emani cattivi odori perchè devo tenerlo dentro casa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |