![]() |
potrei farlo?
Ho un nanoreef da venti litri, senza pesci, ma stra-super-extra-arci-pieno di alghe, ho appena notato uno schiumatoio fai da te, potrei farlo andare per un po' per togliere le alghe? ovviamente continuerei a fare cambi, aggiungendo oligoelementi, anche se in vasca ho solo dei molli, potrei farlo? Non credo che apprezzino così tanto i nitrati, forse sono un po' alti...:44:
|
Io cercherei di capire la causa delle alghe. Il problema lo devi eliminare a monte ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
sì, ciano e alghe...adesso vedo, però abbassando i nutrienti...
io ho paura siano le rocce...non lavorano... |
A valori come siamo messi?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
seguo
(secondo me con lo skimmer non cambierebbe nulla) |
per ora ho solo quelli della salifert per fosfati, sono bassi...
Devo però comprare quello per i salifert per nitrati...ho paura troppo alti però...ma mi chiedo perchè, ho inserito solo una sinularia e una gorgonia, è morta la sinularia (???????????????) e poi... |
Devi capire da dove provengono gli inquinanti,per me col solo skimmer non risolvi il problema.
La sinularia quando è morta l'hai eliminata?Tutta o son rimaste delle parti in vasca? |
non aggiungere oligoelementi .... stimolano la alghe .... nel tuo litraggio bastano i cambi :13:
|
no, intendevo oligoelementi coi cambi:13:...
la sinularia avava delle parti in cancrena e poi, si è safaldata... |
prova mettendo dei mangia alghe e delle resine anti po4
ne aprofitto per chiedervi 2 cose le recine askoll come sono e i tesi askoll...??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |