![]() |
Consiglio piante da fondo per illuminazione scarsa...
Ciao a tutti, il mio acquario (50l) ormai è avviato da circa 4 mesi ormai e fin'ora a causa della scarsa illuminazione disponibile (circa 0,4 w/l) mi ero limitata a del muschio, delle anubias e della microsorum..... adesso ho aggiunto delle crypto (che però non stanno benissimo a causa della pesante infestazione di alghe verdi che le aveva completamente ricoperte nella vecchia vasca) dal vecchio acquario ormai smantellato e vorrei arricchire la vegetazione sul fondo con una pianta che cresca abbastanza.... quali specie potrebbero adattarsi alle mie esigenze (i valori dell'acqua in firma non sono aggiornati ma ho finito i reagenti e dovrò aspettare la prox settimana per farli), mi piaccerebbe qualcosa con foglie molto allungate e un pò fluttuante tipo vallisneria
|
io metterei kriptokorine,sono blle e fluttuanti come le vuoi tù
e una bella ekinodorus el diablo al centro :1: |
le crypto senza dubbio sono molto belle e spero che le mie si riprendano perchè quando crescono con rigoglio sono stupende....
per echinodorus sono a un ni.... mi sembra che voglia molta luce...o mi sbaglio?? |
Si...le echinodorus sono un attimino più esigenti! Con le crypto puoi sbizzarrirti quanto vuoi, ce ne sono di tantissime varieta, ognuna con colori e forme diverse!
|
mmm vedrò cosa trovo in giro.... più che altro mi ispirava l'idea di avere qualcosa di fluttuante tipo appunto la vallisneria...uff purtroppo non posso agire più di tanto sull'illuminazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |