![]() |
Dubbio plafoniera
grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare.
su una vasca cubo 50*50 dedicata ai molli,mi dite secondo voi quale tra queste due plafoniere potrebbe essere la migliore e se sono adeguate? 1)lampada hqi 70w 10.000k + 2 blue moon con ventola di raffreddamento (circa 170,00) 2)plafoniera realizzata con 50 led da 1w luxeon di cui 25x 1w 10.000-20.000k bianco e 25x 1w 455nm blu (circa 199). se invece ne mettessi due di queste http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-10534.html oppure di queste http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10924.html per i led,quale deve essere la resa luminosa corretta? se avete alternative su questi prezzi (o anche meno!!!) proponete pure,unica limitazione non deve superare i 50 cm. grazie,andrea |
se e' dedicata hai molli monta solo un led da 50W 15000K
|
Quote:
la seconda? e l'idea di metterne 2? |
io fossi in te per non spendere tutti quei soldi di luce per dei molli cercherei una 4x8w t5, ma ho anche visto delle plafo in cui puoi inserire 4 energy saving sempre da 50 cm... anche se la cosa migliose secondo me ( che faro anche nel mio nano) e costruiremi una led fai da te :)
|
Quote:
restando sul led,quale delle mie ipotesi ritieni la migliore? grazie. |
sera a tutti,è ora di iniziare la ricerca della plafoniera!
sto valutando anche la possibilità,con l'aiuto di mio cognato,del fai da te. per un cubo 50*50,che inizialmente sarà dedicato ai molli ma non voglio precludermi nulla però,qualcuno è in grado di dirmi le caratteristiche che veve avere? watt,lumen etc etc ho letto sul forum,ma inveche che chiarirmi le idee mi ha messo ancora più confusione! grazie a chi mi vorrà aiutare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |