![]() |
Wavemaker 2. Serve?
Sto allestendo il mio primo marino.
Vasca 80x50x50 auto costruita. Ora devo prendere le pompe di movimento. Mi hanno proposto un wavemaker 2 con due koralia 4 a 175 euro. Il prezzo mi sembra buono, ma non vorrei partire già con un super impianto o con pezzi inutili. Secondo voi un accessorio tipo quello è indispensabile oppure per iniziare posso farmi bastare due "semplici" pompe di movimento e prendere una centralina più in là? |
Indispensabile, no.
Utile, si. Simpatico, si. |
Esistono 2 tipi di Pompe quelle fisse a 220v e non puoi usarle con Controller e quelle Elettroniche che vanno usate con Controller.....quindi se prendi 2 pompe normali poi non puoi prendere il Controller.:13:
|
Quote:
Mi pare che esistano dei controller per pompe 220v tipo lo smartwave, sempre Hydor. Senza nulla togliere al fatto che sicuramente il Wavemaker sarà più sofisticato... ma costa anche il triplo. |
Quote:
|
Ciao, io ho avuto x un po' di tempo il Wawemaker2...il prezzo e' assolutamente buono, un anno fa lo pagavi non meno di 350€....
Non e' indispensabile, pero' rispetto allo Smartwawe e' tutt'altra cosa, con tante personalizzazioni. E poi, la centralina la puoi mettere anche in bella vista x fare arredamento... |
con quello che costa adesso è davvero un bel prodotto e abbordabile
|
serve se voui avere un movimento alternato decidendo i periodi di spinta minima e massima,per la funzione food,per la funzione notturna dove il flusso diminuisce e per altre chicche e paragonato ad un tunze costa la metà e funziona uguale anche come prestazioni.
poi se non ti interessano queste caratteristiche puoi prendere tranquillamente 2 pompe fisse e risparmiare ancora,ma di poco.sicuramente fra qualche mese rimpiangerai non aver preso il sistema . A te la scelta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |