![]() |
polarità led 10w satisled
Per chi li ha già utilizzati, vorrei essere sicuro che il "+" (positivo) corrisponda per tutti e due i tipi di led alla tacchetta o al buchino (i due terminali verso l'alto)
Seconda domanda...(mi sembra banale, ma prima di iniziare a saldare vorrei essere sicuro) La saldatura deve prendere tutto il terminale a pettine oppure avete annodato il filo di rame e poi un piccolo punto di saldatura ?.. http://s8.postimage.org/bp5xaob0h/IMG_0189.jpg Grazie |
...mai usati...però vorrei chiederti di che materiale è fatta la lente di quello a dstra, vetro o plastica?...
|
Difficile dirlo... non sembra vetro al tatto
|
dove ci sono i 2 puntini e' il + dove ce ne 1 e' il -
|
...grazie Mrco...
|
la lente non e' in vetro ma in plexy
|
...Lollo, ho letto da qualche parte che le lenti in plexy cinesi tendono ad ingiallire...hai esperienza in merito?
|
mai avuto questo problema
|
...ok, allora solo voci di corridoio (non ricordo in che post l'avevo letto, ma mi sembrava si riferisse alle lenti per i 3w)....tu comunque hai usato proprio questo tipo di LED che ha preso Marco, vero?...grazie per le risposte ;-)
|
nel caso in cui avete tagliato le alette... potete trovarlo con un test misuranto i V ... se invertite la polarità, sul display leggerete un valore negativo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |