![]() |
Alghe fosforescenti
Ho notato nel mio nanoreef che quando effettuo il cambio dell'acqua nei due o tre giorni successivi alcune alghe? sulle rocce vive all'accendersi della luce blu diventano di un colore viola fosforescente tendente all'arancione.Tutto questo dura per i due o tre giorni successivi al cambio dell'acqua e poi torna tutto come prima!Qualcuno me lo sa spiegare?
|
ma usi x caso l'acqua delle centrale atomica del signor Burns?... :-D :-D :-D
-ROTFL- |
Ahhhhhhhh!Che ridere!Lo so che è strano ma è così!
|
succedeva anche a me nel minimed...però diciamo che a me tenevano quasi sempre la colorazione un pò foforescente poi con i cambi questa si intensificava un pò... :-)) :-))
|
Anche a me succede la stessa cosa!!!
Sono arancioni fosforescenti, quasi sempre negli stessi punti e durano al massimo 3 giorni, puntuali ad ogni cambio acqua. |
Anche a me è successo in passato....mia avuto problemi ed infestazioni...cmq le trovo carine!!!
Per l'identificazione non saprei #24 |
diventano fosforescenti se ci cade sopra del sale non sciolto bene ecco perchè avviene quando fate il cambio dell'acqua...
volete la contro prova? provate a mettere del sale direttamente sull'alga... diventerà fosforescente... ovviamete quella parte muore #06 quindi non è una cosa positiva |
nel mio caso non può essere #07 #07 , perchè i cambi erano con acqua di mare naturale...e quindi dubito che il sale non era sciolto...
|
forse allora è un cambio repentino di salinità... controlla se la salinità dell'acqua inserita è la stessa della vasca...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |