![]() |
numero di pesci da inserire in un lido 120
salve,ho deciso di comprarmi un juwel lido 120,è il mio primo acquario e vorrei delle delucidazioni.Questo acquario è lungo 60 cm,gli stessi di un qualunque acquario di 60/70 litri,la differemza è che il lido è alto 58 cm,volevo chiedervi cosa cambiava dal punto di vista dei pesci che potevo inserire? Essendo molti più litri potevo inserire piu pesci? Oppure siccome la lunghezza non è elevata il numero di pesci che potevo inserire rispetto a una vasca da 70 lt con la stessa lunghessa è uguale
|
dipende dai pesci che vuoi mettere... hai già qualche idea?
|
no veramente niente di niente come idea,mi piacerebbero però pesci non molto piccoli e di colori vivaci,ancora non so niente di pesci perchè come ti ripeto sono nuovo in questo campo :)
|
Guarda che in 120 litri puoi mettere solo pesci piccoli eh...
|
Per i pesci non molto piccoli, come vuoi tu, ti serve un acquario dai 200l in su.
Non so che pesci hai in mente, ma ti conviene prima di comprare acquario e quant'altro, pensare bene a quello che vuoi ottenere, leggiti le schede degli animali che ti interesano e poi potrai decidere l'acquisto da fare. |
Il problema che può sorgere con gli acquari a forma cubica è che i pesci si hanno tanti litri ma hanno poco spazio per il nuoto lineare rispetto ai classici acquari a forma di parallelepipedo orizzontale.
Scegli prima che pesci vuoi e poi scegli la vasca. Vai farti un giro per i negozii o guarda le schede dei pesci, cosi vedi cosa ti piace. |
ragazzi per pesci piccoli intendo i neon,per pesci non molto piccoli intendo scalari,discus e via di seguito...sono 120 litri e 61 centimetri mica pochi ,di certo non posso metterci pesci di 15 centimetri e neanche una trota dentro,ma di pesci di 5 6 7 centimetri mi accontento,la vasca la sto sceglieno per questo che faccio queste domande.
|
Ma, scusa, gli Scalari crescono tantissimo e i Discus ancora di più, non sono per niente considerati pesci piccoli ne medi.
Hai letto le schede? |
Quote:
|
Non e detto che un pesce piccolo sta in una vasca piccola, tu si hai 120 litri ma e un 60 cm, i pesci devono aver spazio per nuotare in orizzontale, i neon sarebbero un po sacrificati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |