AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   verdure bollite... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336448)

forcolot82 30-11-2011 18:22

verdure bollite...

che verdure e come vanno somministrate tenendo conto che ho un 25 L con 3 guppy e un ancistrus???? apprezzeranno?????a voi i consigli grazie....

jackrevi 30-11-2011 18:53

in 25 litri assolutamente nessun pesce!!!!!!!

forcolot82 30-11-2011 19:01

non ho chiesto per i pesci... ma per le verdure...

forcolot82 01-12-2011 11:44

....cmq...

comunque hanno tutti apprezzato una rondella di zucchina e una di carota bollite x 5 min... le hanno mangiate quasi tutte ieri sera e sta mattina nn c'era più niente!!!!

Luca_fish12 01-12-2011 11:52

Le verdure preparate in casa vanno benissimo, però non bollirle per così tanto tempo altrimenti perdono gran parte delle vitamine (che sono la cosa principale per la quale somministriamo verdure) ;-)

Io a volte le lavo per bene e le congelo senza bollirle, oppure dai una scottata veloce al microonde!

P.s. però dovresti rivedere la popolazione dell'acquario.

forcolot82 01-12-2011 11:57

OK

Grazie del consiglio sulle verdure... Ma quanto spesso devo darle queste verdure????

Troppi pesci dici????

CapitanoNemo 01-12-2011 12:02

Le verdure vanno prima fatte bollire. Io però ho provato al momento solamente con le zucchine, anche se i miei cory non le guardavano nemmeno di striscio, solo gli otocinclus si attaccavano tutto il giorno!

Cmq come ti hanno detto ci sono troppi pesci, in un litraggio in cui forse, starebbe bene un solo betta.

Luca_fish12 01-12-2011 12:12

Perchè dici che devono essere bollite prima? dipende! :-)

Per la quantità di volte a settimana vedi tu, dipende da quali altri mangimi alterni!

Riguardo ai pesci, l'ancistrus è quello che ci sta peggio perchè necessita di acquari più grandi, almeno 60 litri altrimenti ha problemi alla crescita!
Riguardo ai guppy hai il problema che inizieranno a fare molti piccoli e dovrai sfoltirli regolarmente per tenere al massimo un trio in acquario!

forcolot82 01-12-2011 12:17

AH...

povero ancistrus.... consigliato dal mio negoziante... vai a fidarti!!!!

quindi cmq , sfoltimenti di guppy a parte mi consigli di non mettere altri pesci o ci sarebbe qualche specie che andrebbe bene???? GRAZIE DEI CONSIGLI!!!!!

CapitanoNemo 01-12-2011 12:25

Quote:

Originariamente inviata da forcolot82 (Messaggio 1061279763)
povero ancistrus.... consigliato dal mio negoziante... vai a fidarti!!!!

quindi cmq , sfoltimenti di guppy a parte mi consigli di non mettere altri pesci o ci sarebbe qualche specie che andrebbe bene???? GRAZIE DEI CONSIGLI!!!!!

Meglio non mettere altro. L'unico sarebbe il betta, ma in questo caso dovresti togliere i guppy, altrimenti ci penserà lui a farli sparire :19:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.