![]() |
suggerimenti per il mio acquario
salve a tutti...sono un dilettante x precisare..mi serve un grande aiuto..finora nessuno è riuscito a capire qual è il problema...
allora ho un acquario di 75 litri...è da 6 anni ke l'ho comprato..il problema principale è il ph.. il filtro è composta da cannolicchi,una spugna blu e una bianca...temperatura 25 gradi.. il terriccio è questo http://www.arteebotanica.org/foto-ar...a-acquario.jpg sotto c'è la foto ho una pianta finta e una nave piccola...avevo una brocca in creta (vi spiegherò dopo il motivo xk l'ho tolta) Per quanto riguarda le piante avevo 2 cabomba, una anubias...ora è rimasta solo una anubias. ho avuto tantissimi pesci nel corso degli anni, ma x quell'acquario la parola ke si sentiva dire era " è morto un pesce"...motivo il ph a 8 o 8 e mezzo. per illuminazione ho solo un neon con luce bianca ho provato a mettere acquaminus x abbassare il valore...ma dopo pochi giorni tornava sempre a 8 o 8 e mezzo...ho fatto gli altri test x controllare gli altri valori...e sn tutti appsto... io cmq uso l'acqua da rubinetto xò ho anche comprato acqua osmosi ma nnt di nnt. poi ho tolto la brocca xk quando la pulivo usciva una polverina gialla ma nnt...il ph a 8 o 8 e mezzo l'unica cosa ke da pensare è ke il terriccio nn si calcare...io l'ho comprato li nei negozi x acquario... c'è qualcuno in grado di spiegarmi cosa devo fare?sono un appassionato di pesci dolci...ma in questo modo la voglia se ne va e anche i soldi.... http://s7.postimage.org/i05m4o02v/ghiaia_acquario.jpg |
devi darci anche gli altri valori :-) non è che hai il pelo dell'acqua troppo mosso o che per caso usi un areatore??
|
sposto in primo acquario... che popolazione hai al momento?
ps hai tutto il tempo del mondo, non usare k e abbreviazioni ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Questa non la sapevo...mi tornerà comodo per il mio malawi ;-) grazie
|
di niente ;-)
|
ci vorrebbero anche gli altri valori dell'acqua e sarebbe meglio che tu elencassi gli abitanti della vasca quali pesci sono morti e da quanto tempo li avevi inseriti.
Se tu avessi il ghiaino calcare, con il ph alto, una certa durezza, in assenza di erogazione di co2 non rilascerebbe carbonati. |
rispondo per tutti
al momento ho solo due neon...i pesci ke sono morti tanti eh... elenco alcuni:ancistrus,velifere,guppy,corydoras,portaspa da e altri neon ma nel corso degli ho comprato altri tipi di pesci..MA un Cimitero c'era non ho nessun areatore...il tubicino da dove esce l'acqua è appoggiato sul pelo dell'acqua e ho messo la pompa quasi al massimo x quanto riguarda il getto putroppo ho fatto controllare dal mio negoziante i nitriti e mi ha detto ke sn buoni.. vi chiedo scusa se non sono preciso |
un ph errato porta problemi si, ma non uccide i pesci.
Potrebbe essere un problema di sovraffollamento: se i pesci presenti erano tanti e le piante sempre quasi del tutto assenti, si va incontro a patologie tipiche di queste situazioni, oltre alla perenne mancanza di ossigeno. Dovresti anche gentilmente descrivere la composizione del filtro. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |