AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   nannacara anomala (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33641)

draik 25-02-2006 15:03

nannacara anomala

ciao a tutti ho acquistato una coppia di nannacara anomala stupenda :-)) .
la coppia si trova in un 100 litri lordi insieme a una coppia di aphyosemion gardneri,10 neon,1 ancy.potreste darmi un po di informazioni sul loro allevamento,riproduzione ecc...?comunque cercherņ ogni volta che capita qualcosa di aggiornarvi sulla loro situazione ;-) .grazie e ciao

draik 25-02-2006 19:58

proprio nessuno???? #13 #13 #13 :-)) ciao e grazie

esox 27-02-2006 15:34

tanetta con noce di cocco, vaso ecc
acqua sul leggermente acido e abbastanza tenera ( gh 8/10 kh 4)
ti accorgi della fmmina pronta quando diventa gialla e soprattutto assume la caratteristica livrea a scacchi neri
di solito sono dei buoni genitori fin dalla prima depo, e anche aggressivi verso gli altri inquilini quando hanno i piccoli...

malawi 27-02-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da esox
tanetta con noce di cocco, vaso ecc
acqua sul leggermente acido e abbastanza tenera ( gh 8/10 kh 4)
ti accorgi della fmmina pronta quando diventa gialla e soprattutto assume la caratteristica livrea a scacchi neri
di solito sono dei buoni genitori fin dalla prima depo, e anche aggressivi verso gli altri inquilini quando hanno i piccoli...

A me hanno sempre deposto sui legni all'aperto. Diverse coppie prese in posti diversi. Altri che le hanno tenute riportano solo deposizione in tana. Boh.....

Ciao Enrico

draik 27-02-2006 17:53

ok grazie a tutti e due,volevo sapere soprattutto i valori visto che su internet non ci sono molte informazioni e mi sono dimenticato sabato di chiedertelo esox.grazie e ciao

esox 28-02-2006 15:38

Quote:

A me hanno sempre deposto sui legni all'aperto
forse dipende anche dagli altri inquilini..in ogni caso se metti una noce e un bel legno liscio sei a cavallo! :-))

draik 28-02-2006 16:11

ok allora con il subastro siamo a posto :-)) ,comunque sono pesci che rallegrano molto l'acquario vedendo i loro comportamenti.
mentre per i naupli d'artemia per quando nasceranno gli avannotti non ho ancora capito come fare per sciacquarli bene visto che non ho nessun retino per naupli,come faccio?grazie e ciao

esox 28-02-2006 16:18

colino del the con dentro un fazzoletto o una pezzuola (meglio bianca) in stoffa

draik 28-02-2006 19:36

ok grazie e ti farņ sapere appena si riproducono.ciao :-))

draik 28-02-2006 19:53

ragazzi mi sa che ci č scappato l'uovo :-)) :-)) :-)) #22 #22 #22 ,č quasi tutto il giorno che la femmina sta dentro ad un'anforetta e prima vedendola di sfuggita mi č sembrata scura.tra quanto dovrei vedere i piccoli se li hanno fatti?grazie e ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.