![]() |
plafo a led da 240 watt
ora che la nuova vasca e' in moto, ho un po' di tempo per creare la plafo... dopo varie modifiche all mio schizzetto, volevo sapere se cosi' puo' andare.. la superficie da coprire e' 120 cm per 50 altezza 50 cm.. totale led 80 da 3 watt per 240 watt ho predisposto: 4 led uv ( mi spiegate a che servono precisamente? ) 20 led blu royal 56 led da 15.000k come dissipatore avrei intenzione di utilizzare una lamierina di 0,2 o 0,3 rafreddata da 4 ventole, tanto sono led da 3 watt non da 10... grazie per l'attenzione... http://s9.postimage.org/6d5u58xt7/plafo.jpg :4::4::4::4::4: |
per me la lamiera devi prenderla pių spessa...... ( se di alluminio č meglio )
per il resto va bene.....mi sembra un buon progetto... |
Quote:
|
ok, allora alluminio da 0.5? mi potete spiegare a cosa servono i led uv? grazie mille
|
Quelli da 3 scaldano anche loro non credere.. Prendi un lamierino di alluminio anche da 8/10 mm.. E delle belle ventole (4 o 6 da 92 mm)..
|
allora ci sparo su 4 ventolazze da 120..... spettacolo... lamierino da 1? wacca... ok, oggi vado in missione dal fabbro!!!!!
|
Ma se ci monti sopra anche 2-3 profili a U, che si trovano anche dai brico, cosė metti meno ventole, consumi meno, fai meno rumore?
|
Quote:
Poi la lamiera per incolllare o attaccare o avvitare i LED da 3 mm ti basta (vedi la mia) Inoltre dalla parte contrapposta del led puoi mettere dei dissipatori ad ogni LED cosė meno peso ecc ecc Come ventole starei al massimo su 2 da 96 mm oppure 2 da 120mm ma ricordati di metterle silenziose e con una spinta d'aria alta cosė tieni una temperatura bassa in plafo... Le Noctua sono care, ma spettacolari e spingono un bel volume d'aria....:42: |
Come dice ciccio dissipa di pių ma devi comprare un dissipatore per led .. Allora sarebbe piu' facile prendere dei profilati ad E o U e
Avvitarli sul lamierino..che dici cicciuzzo..? |
Quote:
Poi ho forato i dissipatori per poter far entrare le viti passanti e incollato il dissipatore sempre con pasta termica...:45: ------------------------------------------------------------------------ Buddharello vedi seconda foto..... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310050 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |