![]() |
problemi con l'osmolator tunze
ciao a tutti, oggi il mio controllo di livello pare abbia smesso di funzionare, delle quattro luci non si accende nessuna e quindi non si aziona la pompa per rabboccare acqua.
se stacco l'alimentazione e la rimetto, la lucetta verde si accende e poi si spegne subito, e il controller si riscalda cosa pensate sia successo?si e' guastata la pompa o e' tutto da sostituire? grazie anticipatamente a tutti |
La pompa non credo abbia a che fare....piuttosto l'alimentatore.....
Se in casa hai un'alimentatore compatibile prova a sostituirlo |
la corrente arriva, perche' aprendo il coperchio e toccando i poli con il cercafase la lucetta del giravite si accende il che significa che la corrente arriva
|
Non ho detto che non arrivi, ma magari il trasformatore non funziona più bene.
Nel mio caso, 2 su 2, il trasformatore originale a distanza di tempo mi ha dato problemi.....sostituendoli con quelli generici ho risolto |
Quote:
|
Allora credo che sia andata in corto proprio la centralina......purtroppo.....
|
Quote:
se fosse come dici tu si mpuo' aggiustare o devo acqistarne uno nuovo? |
Io non sono un genio in elettronica....però se la centralina scalda e non è un problema di alimentazione, direi che il problema è lì.
La pompa in corto non penso possa essere.....potresti fare l'ulteriore tentativo di provare, se conosci qualcuno che te ne può prestare una, a sostituire pure quella così ti togli ogni dubbio. Se diversamente è proprio in corto la centralina, per ripararla, sempre che non sia andata la scheda, devi trovare qualcuno che ne capisca di schede elettroniche e ti sostituisca i componenti danneggiati. |
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |