![]() |
consiglio mangime julidochromis,similis,multifasciatum
premetto che sono un neofita..volevo sapere quale mangime dare come da titolo a julidochromis e le 2 specie di conchigliofili..mi hanno dato il supervit mini granulato....ma oltre che si è combinato lo schifo in vasca...non sembra che lo apprezzino...lo sputano fuori...sono esemplari piccoli i juli. misura circa 2 cm...
|
Se il cibo secco non lo accettano puoi provare con del congelto, sciacqualo molto bene prima però!
Con il tempo puoi provare ad abiturali a mangiare anche altri tipi di mangime! :-) |
Quote:
|
In realtà il mangime congelato è molto meglio (magari mangessero solo quello e il vivo) e costa anche meno dei mangimi normali! ;-)
Noi abbiamo fatto un ordine pochi mesi fa da questo sito che lo vende ad 1,5 euro a tavoletta! ;-) http://www.acquarioutlet.it/alimenta...34a2011e104b9f |
Quote:
|
I miei julido sono praticamente pazzi per il congelato....mysis, artemia, krill...tutta robetta che manderebbero giù in quantità industriale!!! E gradiscono alla grande anche i fiocchi!
Perdono un po' più di tempo con i granuli perché sono piuttosto "duri" all'inizio e magari conviene farli ammorbidire un pochino per facilitarli quando li devono sminuzzare. Non mi trovo invece bene con il liofilizzato. Per i N. multifasciatus vivo una situazione diversa in quanto, almeno i miei, gradiscono quasi esclusivamente fiocchi...il congelato lo mangiano ma bisogna spezzettarlo per bene visto che le loro bocche non sono come quelle dei julido. Anche qui insuccesso quasi totale con il liofilizzato. Come detto da Luca il congelato va lavato per bene e dosato in quantità non esagerate visto che è molto proteico. |
Quote:
non ho mai provato il surgelato, come fai lo tagli proprio? il sol pensiero mi fa vomitare però :21: |
oggi mi sono svegliato ed ho trovato...i pesci morti :( non capisco cosa potrebbe essere successo...e pure ho fatto controllare l acqua....le cose che ho inserito all interno le ho bollite.....ho fatto maturare la vasca per ben 4 settimane prima di inserire i pesci...si è formata una patina strana sul fondo...bianca...può essere il fertilizzante a pastiglie...che è fuoriuscito che abbia creato questo? non trovo spiegazioni...
|
Mi dispiace...
Puoi postare una foto della vasca per vedere la patina bianca sul fondo? l'acqua controllata che valori ha? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |