![]() |
quando si scioglie la corallina zeovit
salve ragazzi, prima ho cambiato la corallina del reattore korallin 3001 e ho inserito quella korallen perche dopo un anno e mezzo si son sciolti solo 3 cm, l arago di prima era parecchio grande, certi pezzi anche 4cm.. comunque, fra quanto tempo quella zeovit iniziera a sciogliere dandomi gli oligo?? :5:
|
La corallina inizia a sciogliersi non appena dentro il reattore raggiungi un ph abbastanza acido per scioglierla..........
Mi sembra strano che in un anno e mezzo si siano sciolti solo 3 cm, spesso la corallina sembra intera, ma poi quando la muovi scopri che quella interna è sciolta, se non era sciolta all'ora il ph non era abbastanza basso. ciao GErry PS la corallina è tutta uguale, esiste quella più pulita e quella meno, ma dopo un pò che è dentro il reattore diventano tutte pulite allo stesso modo. ciao |
ok gerri.. all inizio mi avevano detto che ci voleva 3-4 giorni x iniziare a sciogliere.. cmq ho il phmetro, si arrangia lui :-) è tarata a 6.4
|
misura il kh e calcio in uscita dal reattore e in vasca:13:
|
Quote:
|
Strano che in tutto quel tempo hai sciolto cosi poco.....misura i valori come ti hanno detto gli amici sopra e poi vediamo......normalmente in 2-3 gg i valori iniziano a salire
|
ragazzi, kh test redsea 5.6, ho messo il buffer x farlo salire gia 2 volte ma non va su, il phmetro e tarato a 6.45
|
Quote:
|
lo stavo leggendo ieri a mezzanotte :-) ma poi la sonnolenza incombeva su me :-) :-) dopo lo scarico e leggo meglio.. secondo te il korallin 3001 e troppo grande x 300lt circa, è considerato un buon reattore o e una mezza cartuccia??
|
ma sei sicuro che la sonda ph sia tarata corretamente?
ciao GErry |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |