![]() |
avvio vasca
salve volevo alcuni consigli x allestire la mia prima vasca con refugium.la prima per un refugium 50x30x40 quanta kg d sabbia fine c vuole?questa della kent http://www.aquariumline.com/catalog/...do-p-9472.html com'e?o vabbene anche un'altro tipo?quanti kg ci vogliono per queste dimensioni?poi per l'illuminazione della vasca principale 150x50x57 2 neon blu + lampada hqi. per la hqi quae mi consigliate una 250w o una 400w? ultima cosa x lavviare l'acquario ho scelto i prodotti della kent che sono essential elements,iodio, stronzio,calcio.conoscete qualche altra marca migliore e piu economica?
|
Quote:
una vasca lunga 150 non la illumini con una sola hqi ne servono due per avviare la vasca gli integratori non servono ...... serviranno quando avrai i coralli che consumano ;-) |
scusa ma 250watt bastano? il mio riflettore illumina fino 2 metri quadri.x il refugium qundi ci vorrebbero circa 15kg ?ho fatto bene il calcolo?che tipo di sabbia fine mi potete consigliare?quella nel link e buona?vi prego di rispondermi cosi compro le cose che mi servono
|
Quote:
|
X il Refugium cosa mi consigliate????
|
dipende da cosa ci vuoi mettere non serve una grossa illuminazione soo per le alghe ;-)
|
Parlovo del tipo d sabbia da usare e quanta(fine)come scritto sopra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |