![]() |
ciprinidi che si riproducono in quest'acqua
ciao volevo sapere se siete alla conoscenza di ciprinidi che si riproducono in un 'acqua coi seguenti valori : Ph 7,2 Dgh 12 Kh 10 .
Fatemi sapere , sto cercando idee , grazie ciao! |
Pesci rossi?
|
forse dovevo precisare , barbus o simili che possano stare in 63 litri ...
|
che io sappia i brachidanio sono abbastanza adattabili e facili da riprodurre
|
mmm si infatti pensavo a quelli e dei shuberti solo che non volevo influenzare troppo i pareri altrui , un gruppo di 6 dei primi e 5 dei secondi ci potrebbe stare nella mia vasca ? E' molto spaziosa per essere un 63 litri , un 70 x 30 x 30 cm ....
|
Quote:
|
ho puntato sui titteya alla fine ... quando la vasca sarà pronta metterò qualche foto...
|
Quote:
|
5 esemplari per ora 3 femmine regalate da un amico più due maschi , poi ci ho messo un epalzeorinchos per le alghe che potrebbero essere un problema...
------------------------------------------------------------------------ dovrei aggiungere un terzo maschio... |
signore e signori non pretendevo tanto ma i pesci hanno deposto ! L'unica sfortuna è che l'han fatto nella vasca e non in quella da riproduzione .
Ho assistito a tutta la scena: facevano le uova , si giravano e le mangiavano anche se qualcuna è finita sul fondo . Penso che il fattore scatenante possa essere ricollegato al fatto che ho messo della torba nel filtro che ha reso l'acqua più acida e anche grazie al fatto che gli ho dato dei chironomus ... Qualcuno alleva barbi o li ha mai fatti diventare grandi ? Se anche allestissi una vasca da riproduzione di che altro avrei bisogno ? Grazie ciaoo ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |