AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro a zainetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33621)

marculin84 25-02-2006 11:58

filtro a zainetto

I filtri appesi a zainetto funzionano bene in vaschette da 30lt?
Visto che "buttano" acqua dall'alto non è che disperdono la CO2 per cui fanno più danno che bene?grazie

ilabruna 25-02-2006 12:38

per non disperdere la co2 basterebbe tenere il livello dell'acqua ad altezza dell'uscita, per ridurre al minimo la cascatella, ma per quel litraggio io ti consiglio un eden 501 che tutto sommato costa poco (vedi ad esempio su acquaingros) e non c'è paragone a mio parere (basta vedere il volume, inoltre l'eden te lo carichi come meglio credi, quelli a zainetto ti vincolano abbastanza)

marculin84 25-02-2006 12:49

Mi sa che hai pienamente ragione :)
Aspetto ancora altri consigli (se qualcuno ne ha), grazie

Phil 25-02-2006 15:10

uno svantaggio dei filtri a zainetto (volevo metterne uno anch'io in un 30l poi ho desistito) è che, per lo meno quando lo cercai io era così, se va via la corrente bisogna farlo ripartire "a mano"... e se sei via da casa è un po' un problema. magari ora hanno risolto questo "baco".

ciauz
Phil

pesce fuor d'acqua 25-02-2006 15:56

credo che ora abbiano risolto il problema il mio si riavvia da solo, all'interno l'ho modificato l,ho diviso in due e vi ho inserito dei canolicchi, uso questo che mi è uscito con il cubo che ho comprato ma dovendo fare un altra vaschetta probabilmente prenderei eden 501 ( giusto per cambiare e fare un confronto) al momento in 18l no2 a zero con circa 15 avanotti di guppy (li considero sempre cosi ma ormai sono passati 4 mesi :-)) )

marculin84 25-02-2006 16:12

io volevo prendere l'acquarietto un pò più grosso del "cubo" e mi danno il niagara 250 ma probabilmente comprerò l'eden 501 (o simile) al più presto....non mi tirano molto quelli appesi ;)

Pleco4ever 25-02-2006 16:15

il niagara è una porcata immane...
il ho un eihem liberty 300...e filtra che è un piacere...

pesce fuor d'acqua 25-02-2006 16:29

Quote:

Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
credo che ora abbiano risolto il problema il mio si riavvia da solo, all'interno l'ho modificato l,ho diviso in due e vi ho inserito dei canolicchi, uso questo che mi è uscito con il cubo che ho comprato ma dovendo fare un altra vaschetta probabilmente prenderei eden 501 ( giusto per cambiare e fare un confronto) al momento in 18l no2 a zero con circa 15 avanotti di guppy (li considero sempre cosi ma ormai sono passati 4 mesi :-)) )

Io ho il niagara e come l'ho modificato va bene, quando l'ho visto ho detto o mamma che c.......... ci faccio con questo poi l,importante sono i risultati no2 0. :-))

Dviniost 25-02-2006 19:22

sappiate che l'eden 501 deve stare al livello della vasca o cmq non troppo sotto altrimenti la pompa non ce la fa a spingere l'acqua in vasca ;-)

GFONDA 25-02-2006 23:47

Quote:

Originariamente inviata da PESCE FUOR D'ACQUA
all'interno l'ho modificato l,ho diviso in due e vi ho inserito dei canolicchi,

per favore, spieghi meglio la modifica che hai fatto? Oggi l'ho installato sul mio cubo, ma mi pare che filtri poco.In pratica l'acqua passa appena attraverso una spugnetta e non c'è spazio per mettere altro.
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.