![]() |
Schiumatoio esterno/appeso per 40l
Ciao a tutti,
mi appello a voi per chiedervi consiglio su uno skimmer da affiancare alla mia vasca da 40 l. Vorrei qualcosa di esterno che possa entrare/uscire dalla vasca con il solo passaggio dei tubi, in quanto è un acquario chiuso e non posso permettermi di rimuovere il coperchio. Pertanto dopo decine di ore passate alla ricerca dello skimmer perfetto (per la mia applicazione) sono arrivato a queste due soluzioni: - Aquarium System SKIMM 400, sulla carta e sovradimensionato ma ho letto che non è il massimo dell'efficenza e forse questo va a mio vantaggio. Inoltre sembrerebbe che sia molto silenzioso. Cosa ne pensate? è davvero troppo sovradimensionato? Utilizzarlo con il timer? http://www.newa.it/EN/produits_filtr...m_eaudemer.php - EW MINI HANG-ON SKIMMER Macro Aqua M30. NUOVO PRODOTTO. Di questo non ho trovato nessuna esperienza, sembrerebbe perfetto per le mie esigenze ma mi spaventa questo alone di mistero. Sarà rumoroso? http://www.aqua-macro.com/newproduct...ts-00a-003.htm Come vedete non ho inserito il Deltec (purtroppo) le dimensioni non mi permettedo di installarlo correttamente. Se avete qualche idea è ben accetta. Ps. ho un pò di urgenza perchè sto scrivendo la letterina a Babbo Natale... :43: Ciao Fabrizio |
be piu che lo ski per prima cosa toglierei il coperchio.....che in un reef
è meglio che la vasca sia a "cielo aperto"...e migliori il tutto notevomente per quanto riguarda lo ski...lo voi mettere perche hai pinnuti??' chiedo perche se cosi non fosse sarebbe superfluo uno ski..... |
Quote:
|
|
Quote:
Speravo qualcosa di esterno, grazie mille comunque. ciao fabri |
Comunque dai retta a Giuansy. Vedi di scoperchiare la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |