![]() |
il mio primo acquario dolce di 85 litri
salve a tutti..
vi chiedo con gentilezza un informazione.. ho un acquario di 85 litri netti...con tante piante finte e varie pietre... ho come pesci dei neon e cardinali e un pesce betta.. ogni notte trovo i neon morti..solo di sera.. vi chiedo e possibile che il pesce betta li puo uccidere... stamane ho trovato un neon senza coda... attendo vostre notizie |
probabile, ma posta delle foto. i valori dell'acqua come sono?
|
con l'acqua prima di iniziare ho avuto dei problemi ora i valori sono:
temperatura 26g ph 6.4 kh 3 sh p4 no2 0, no 0 |
Credo ci sia un pò di confusione nella tua esposizione dei valori... :-)
|
quali sarebbero i valori ideali per il mio acquario..come portali a valori giusti..
ti ringrazio se gentilmente mi potresti aiutare |
Domanda da un milione di dollari.
Se il Betta ti mangia i neon devi togliere uno dei due, ed in base a chi togli, o a che pesci vuoi inserire, ti regoli i valori della vasca, non ci sono dei valori universali che vanno bene per tutti. Non che io sia esperto, anzi, ho letto una valanga di cose ma in quanto a pratica sto ancora imparando, ma se sei un neofita alle prime armi ti consiglio di esaminare i valori della tua acqua di rubinetto e di scegliere i pesci che si adattino a quei valori. Poi ti consiglierei di mettere delle piante vere, e qui il discorso si amplia... A far bene dovresti leggerti un bel po di schede e articoli che trovi qua sul sito... ;-) |
i pesci che mi piacciono tanto anzi l'unica razza sono i discus...
però mi hanno detto che essendo al primo acquario non essendo pratico e un pesce difficile.. voi che ne pensate e un pesce difficile da gestire nell acquario? |
Difficoltà a parte, i Discus in 85L stanno un pò stretti...
|
Quoto, te li sconsiglio anch'io come prima esperienza...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |