![]() |
Monospecifico neolamprologus brichardi
Salve a tutti è da qualche giorno che sto pensando al titolo di questa discussione...sono affascinato dalla cosa che questi stupendi pesci vivono in colonie e stanno tutti insieme come una grande famiglia...io al momento ho un acquario da 260l lordi con queste misure 110x41x60h: andrebbero bene per fare un monospecifico?Quanti pesci potrei inserire?Posso prendere in considerazione anche qualche julidochromis da metterci insieme(se possibile, sennò niente tanto a me interessa il brichardi)?Il layout dovrebbe essere molto roccioso?Grazie per le eventuali risposte!:42:
|
le misure sono perfette
per i pesci inseriscine un gruppetto 6-7 se non l'hai gia visto ti posto il link della vasca di un utente del forum molto bella in modo che riesci a capire come deve essere l'allestimento http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325722 io i julido non li inserirei |
Solo 6o7?Te dici che fanno presto a riprodursi?
|
ho detto 6-7 perchè a me piace vedere crescere la colonia se ne metto tanti tutti adulti non c'è piu gusto
|
Quote:
|
Giusto.. ;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
puoi anche fare 5 per partire..tanto sono una sorta di pestilenza con le pinne :-))
|
io avendo una vasca piu piccola della tua sono partito da una sola coppia....e in meno di un mese mi ritrovo già con più di 20 piccolini che nuotano :4:
lascerei stare i julido metti invece sabbia (amano tantissimo scavare) e tante rocce e nascondigli! Se quando fanno le uova improvvisamente non dovessi più trovarle, non ti allarmare, i miei le avevano semplicemente spostate da qualche altra parte! avrai tante soddisfazioni! |
Quote:
|
Il fatto è che adesso l acquario è allestito malawi...accidenti alle mie voglie... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. |