![]() |
Piante emerse per acquaterrario "freddo"
Salve amici ortolani! :-))
Vi chiedo due dritte per un quesito: sto facendo la vasca nuova per i cynops orientalis e vorrei realizzare una parte emersa con piante. chiedevo quali potrebbero essere delle piante adatte ad occupare questa zona, considerando che i tritoni li manderei in brumazione in cantina per due mesi in inverno con tutta la vasca (temperature sui 12 gradi). l'illuminazione è una lamapdina a risparmio energetico da 8W |
ciao Metalstorm,
potresti provare a creare una parte emersa con della torba(ph 5-6) e mettere della photos... Ficus pumila resiste a temperature basse forse è più adatta però l'illuminazione non mi convince molto... |
o metterei della photos pure,con quella luce e la temperatura andrei sul sicuro..
ps:bella la tua firma :13: |
una felce?
non so se si usa nei terrari, ma ama l'umido e l'ombra. e resiste a 12 gradi. ciao, ba |
Quote:
bell'idea,anche del muscio dovrebeb resistere :-)) |
Quote:
Quote:
al pothos e ficus rampicante avevo già pensato, solo che non so fino a che temperature reggano |
Quote:
di,se non sbaglio nei garden ne hanno pure qualcuna "più rara" ;-) |
Potrei dire una cavolata, ma una delle millemila specie di Tradescantia, oppure Murdannia? Alcune sono decisamente rustiche se non erro...
|
Quote:
ne esistono tante varietà, credo che vadano bene tutte. ciao, ba |
Ti ricordi mica il nome per caso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |