![]() |
consumi
Qualche tempo fa leggevo una discussione in merito ai consumi dei nostri begli acquari ed oggi faccio una considerazione (non riesumo il post in quanto l'argomento non è stato trattato e cmq la domanda che ho io da porre è diversa).
Argomento riscaldatore Il mio è un 100W della Ferplast di un Cayman80, ho impostato la temperatura a 22° (per adeso è vuoto, in maturazione). La mia domanda è: per tenere la temperatura a 22° si accende e si spegne in base ad un termometro suo interno oppure è sempre acceso con una temperatura più bassa? Nel primo caso (si accende quando la temepratura scende), si accende consumando i suoi 100W per tutto il tempo di accensione? Nel secondo caso (perennemente acceso) ha un consumo più basso dei 100W? Scusate la domanda ma sono ignorante in materia. Grazie |
si accende e si spegne, consumando 100w per il tempo che sta acceso...
|
esatto, nè più nè meno come una lampadina da 100W ;-)
|
ma, sempre a titolo di curiosità, funzionano tutti così? Anche il più economico?
|
si...
piuttosto è il contrario... non so se ne esistano di più costosi che invece di essere on/off aumentino o diminuiscano gradatamente la quantità di calore fornita all'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |