![]() |
popolazione da inserire con ciclidi nani?
ciao a tutti!
ho un'acquario di 80 litri con il filtro esterno,un tetra ex 600 avviato tutto dal 4 novembre 2011. la luce e' di 24 watt,nell'acquario sono presenti varie piante.. oggi facendo il test dell'acqua con l'aquili 5 in 1 a reagente ho ottenuto i seguenti risultati: ph=8 gh=9 kh=9 n02=0 no3=0 io sarei interessato ad inserire i ciclidi nani americani nel mio acquario.. posso chiedervi se e' possibile?non e' che la mia vasca (80 litri) e' piccola? se posso inserirli' allora,quali altri pesci posso mettere insieme a questi? i valori dell'acqua vanno bene o vanno modificati? grazie a tutti questo e' il mio acquario: http://postimage.org/image/tir1eizu9/ |
Con le dimensioni ci sei, però i valori dell'acqua sono errati; ci vuole acqua tenera-tenerissima ed acida... Sono poi consigliati al massimo degli oto(occhio sempre alle condizioni in cui si presentano e/o da dove e come provengono) o invertebrati, mentre i caracidi disturbano eventuali deposizioni... ;-)
|
ero interessato ai ramirezi.....
per modificare i valori dell'acqua,cosa si puo' fare? |
Per il pH devi usare torba(che ambra anche l'acqua), o anidride carbonica(le altre cose che ti propongono le case varie sono solo temporanee a quanto ne so); per le durezze vai con cambi di acqua di osmosi inversa(RO)... In base al valore che vuoi ti regoli con le proporzioni... ;-)
|
sapresti dirmi i valori giusti per i ciclidi americani?
|
Dipende, alcuni riescono a vivere a pH quasi neutro o neutro(africani), per altri si dovrebbe scendere addirittura sotto il 6... Se vuoi dei Ram, visto che ormai pochi sono wild puoi tenerti su valori tranquilli secondo me, tipo 6.5-6.2 e acqua tenera KH 2-4, GH 4-6(più è tenera meglio è)... Ricorda che poi in natura i valori non sono fissi ma oscillano più o meno leggermente in base alla stagionalità...
|
quali ciclidi nani posso inserire nella mia vasca non modificando troppo i valori?
|
Scusate se mi intrometto,ma nel post dall'altra parte mi avevi scritto:
si,certo prima di metterci i pesci,ti faro' sapere i valori dell'acqua del mio acquario,per i cambi dell'acqua,usero' l'acqua di osmosi.quella del rubinetto non va bene perch'e' presente anche l'arsenico,ho fatto fare l'esame dell'acqua di casa mia in un laboratorio. Adesso hai cambiato completamente idea? |
Quote:
ho aperto questo post perche' mi avevi detto tu per informarmi meglio... |
Si si,ci mancherebbe! Cercavo solo di capire,ti avevo orientato di qua perché avevo capito che eri disposto ad adeguare i valori in base agli abitanti! Chiuso OT!:11:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |