![]() |
consiglio layout
attualmente questo è il mio layout; la pietra grande a sinistra striata me l'hanno regalata qualche anno fa... sono indeciso su volerla sostituire con dei bei legni che ho trovato in spiaggia oggi;ovviamente dopo averli opportunamente trattati e ricoperti di plastivel:4:. che dite pietra o legno?
Appena posso faccio una foto dei legni.... https://plus.google.com/u/0/photos/1...95256228108530 |
Ciao, sorvolando sul discorso layout, secondo me lascia stare tutto ciò che proviene da spiagge o zone antropizzate. ti risparmierai fatica e problemi... Inoltre alcune di quelle rocce in acqua sono calcaree, vero? Se sì, toglile a meno che non ricerchi volontariamente acqua dura...
Ma da quanti litri è la vasca? Che valori ha? E i neon dentro quanti sono? |
è 50 lt. circa tutte le pietre che ho introdotto hanno 4 mani di plastivel :1:
pH 7 GH 10 KH 3 Nitriti assenti Nitrati 20mg/l temperatura 25° misurati 2 giorni fa i neon sono 5 poi ci sono 5 red chery e stop p.s. ho sbagliato ho fatto due topic uguali ho sbagliato a pubblicarlo quì.... per spostarlo? cercavo di cancellare questo... |
Ci penseranno i moderatori a sistemare i messaggi...
Comunque, se posso darti il mio parere personale, lo vedo molto artificiale. Cercherei di mettere più piante e sostituirei i sassi con altri sassi più naturali o dei legni. L'acquario e troppo piccolo per i neon. Credo che se dai il plastivel ai legni non si impregneranno mai di acqua e non staranno mai a fondo. |
Quote:
|
per i legni trovati penso che con un bollitura di mezz'ora non ci siano problemi a metterli, senza aggiungere plastivel...
Sui neon concordo che la vasca è piccola... |
Non so se dalle tue parti hai la possibilita di trovarli, ma siccome i sassi per acquario costano come l'oro, (ladri) ti consiglio dei sassi di porfido, prova a guardare quelli del mio acquario che ho sull'avatar. Secondo me sono molto naturali.
Da me ce ne sono un sacco, ed a costo zero. Comunque quoto Jamario, io eviterei roba presa in spiaggia. |
occhio che 50 litri sono pochi per i neon, hanno bisogno di vasche di 80/100 cm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |