![]() |
aggiungere sabbia al dsb
ciao il mio dsb ha quasi un anno e a causa dei ciano ogni tanto un po di sabbia viene aspirata...una volta risolto con i ciano si puo aggiungere altra sabbia in superficie per ripristinare quella aspirata...faccio danni?soffoco qualcosa?
|
Lascia stare i ciano. Come sono venuti se ne andranno. Aggiungere sabbia...altra maturaIone
|
mettere sabbia....o ne metti poca poca per volta oppure farai morire tutto ciò che c'è sotto e ha bisogno di ossigeno.
|
Quote:
|
come giustamente osservato dopo 1 anno non drovresti avere ciano (bisogna trovare la causa, aspirarli non è la soluzione ;-) ) poi se aggiungi un pò alla volta della sabbia non dovresti aver nessun problema ;-)
|
anche io non credo sia un problema aggiungere un mezzo cm di sabbia alla volta....
|
....scusate perche un dsb di un anno non dovrebbe avere ciano??
il mio dsb e molto popolato si vedono vermi e tubicini fino sul fondo ed ho eseguito una corretta maturazione. non ho messo nessun predatore durante i primi sei mesi(nemmeno ora a dir la verita). I miei maledetti ciano sono arrivati con il caldo di fine estate e non sono piu andati via... le ho provate quasi tutte :cambio luce,raddoppiato il movimento,nutrienti a zero(tre test diversi di prova)ho la vasca talmente magra che le acro tendono ad assotiliare il tessuto ho provato a non fare cambi.....ecc Ovviamente non ho silicati nell'acqua osmotica,e i ciano ci sono anche nelle roccie. Che faccio copro la vasca per 3/4 giorni?provo il prodotto dell'xaqua?sono disposto a tutto anche perche tutte le acro crescono e sono colorate.... Ultima info ho 5 pesci piccoli...aiuto! |
Quote:
per il tuo problema .... hai provato ad aumentare il nutrimento ............ invece di diminuirlo ;-) |
si stefaano ho provato anche quello proprio perche avevo letto qualche tuo post a riguardo...avevo raddoppiato il dosaggio del coral day ma non cambiava nulla e cmq ho notayo che i nutrienti non si alzavano e che il sistema riusciva a tenere bassi i valori
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |