![]() |
Fosfato alto!
cosa fa aumentare il potassio in vasca??mi è salito a 5mg/l!!
|
Ora non so qual è il valore ideale del potassio, ma di certo non è un valore normalmente misurato.
Non capisco che vuoi fare aumentarlo o diminuirlo? |
mi hanno detto che di solito è 0.5! volevo capire perchè il mio è a 5..
|
il fertilizzante ...con cosa fertilizzi? magari hai esagerato con le dosi
|
Quote:
Comunque dovrebbe essere 7mg/l per essere perfetto,o meglio la relazione tra K:N:P = 7 : 10 : 1 ,ma anche se è un po' più alto non crea problemi. Se invece ti stai sbagliando e non è il potassio(K) ma il fosforo(P) fai cambi d'acqua perché è troppo alto e le alghe fanno festa! |
la tipa del negozio mi aveva detto che era potassio ma se non ci sono test per misurarlo allora è il fosforo mi sa..e in effetti ho le alghe!per questo avevo fatto analizzare tutto..comunque sto facendo cambi d'acqua a giorni alterni per farlo abbassare!
------------------------------------------------------------------------ ps non fertilizzo più da un pò perché mi hanno dato i gamberetti.. |
|
#24 interessante,non lo conoscevo!
Certo che per 33 euro e sapendo i danni che comporta un leggero sovradosaggio di potassio lo lascio pure in vendita..... Comunque non credo sia il potassio quello che intendeva,soprattutto se non fertilizza! Io sono ancora per il fosforo e comunque ripeto che il potassio a 5 mg/l va' benissimo,anzi in un acquario con piante è anche bassino! Rajah:non riesci a farti dire bene se si trattava di potassio o fosforo? |
erano i fosfati!
|
Che mangimi usi? 5 mg/l sono un enormità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35. |