![]() |
Perdita di acqua sotto la vasca
Ciao a tutti.
Problema di gocciolamento sotto ai connettori dell'askoll sinuo 250. Chi puo' aiutarmi a risolvere questo problema. Interno acquario c'e la flourite gia' bagnata. Grazie |
Scusa ma mi sfugge una cosa... La vasca è nuova ?
Se non erro il tenerif 250 sinuo costa più di 500 euro e se perde dall'attacco del filtro forse è meglio se lo riporti a chi te l' ha venduto. Io non dormirei tranquillo... |
Purtroppo l'ho comprato seminuovo e prima di avviarlo e' stato fermo per 4 mesi,-93.
|
devi per forza svuotarlo, proababilmente il silicone dei passaparte ha una perdita. Puoi fare una foto dei passaparte?
|
Grazie per la risposta Mkel 77,
nel frattempo ho notato che muovendo la vasca dal mobile , il gocciolamento aumentava o diminuiva. A questo punto ho scollegato i tubi corrugati del filtro e rimosso i steli connettori, quindi ho ricentrato la vasca sul mobile, e rimontato il tutto. Per tutta la notte non e' uscita nessuna goccia. Da tenere presente pero' che in vasca c'e solo la flourite con acqua a livello della stessa . Cosa pensi, posso fidarmi e riempire poco alla volta. Mando foto interno mobile fatte dopo il ricollegamento, vedo una differenza di incastro tra Dx e Sx. http://s12.postimage.org/5hmrmo2wp/f...ura_mobile.jpg |
ma la perdita viene dal raccordo con i tubi del filtro oppure dai passaparete siliconati alla vasca?
|
Le gocce scendevano dall'interno dei passapareti. Vedi foto virtuale.
http://s9.postimage.org/ngav236zf/foto_GOCCE.jpg |
bè ma se è così credo proprio che bisogna rinforzare le siliconature, e per farlo occorre svuotare la vasca.
|
MKel77 grazie per la tua disponibilita'.
Il silicone va messo dentro la vasca o sotto. Secondo te se alzo la vasca solo il lato dei fori di 45gradi ( in vasca ci sono 25 KG di flourite bagnata), la vasca regge per qualche giorno o si rompono i vetri. Per il fatto che non gocciola piu' da 24 ore , non mi devo fidare ? Aspetto con piacere i tuoi consigli. |
Quote:
Quote:
Quote:
ti consiglio di fare le cose per bene,sicuramente ti eviterà in futuro di dover smantellare una vasca allestita e avviata per aver sottovalutato il problema all'inizio. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |