AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nebbia in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335663)

marea 26-11-2011 18:23

Nebbia in acquario

Salve -37
tanto per cominciare vi ringrazio per aver risposto nel post precedente (problema schiumatoio) e vi chiedo scusa se non ho risposto ma sono rientrato oggi. Riquardo ha quello che avete scritto sono pienamente daccordo (cambiare skimer e mettere uno serio) cosa che faro' in settimana in tanto lo shimer che ho e ripartito ha schiumare .
Chiuso questo argomento volevo porvi un altro problema: NEBBIA INTERNO AQCUARIO,
dal vetro vedo della nebiolina che si muove sapeti dirmi cose'? #24 e pure cosa devo fare, io penso che posa essere un problema di ecesso di batteri ( super tutore batterico per filtri biologici 2 capsule ha settimana),ma non sono sicuro e non so cosa fare.
Come sempre vi ringrazio pre i vostri consigli e sono sicuro che anche questa volta sarete pieni di consigli.
N.B Acquario 400l in maturazzione 2 mesi. -37 #70

Stefano G. 26-11-2011 18:36

l'acqua lattiginosa puo essere provocata da troppi batteri ...... smetti di dosarli non servono ..... il problema si dovrebbe risolvere da solo ....... i batteri verranno schiumati ;-)

marea 26-11-2011 19:02

ok #70 grazie, allora avevo visto giusto che dici sono sulla buona strada?:-D
ti vorrei chiedere un'altra cosa: dal tubbo dello skimer che entra nell' acquario fuoriescono bollicine d'aria ( il tubbo lo portato a livello dell'acqua cosi crea movimento ma la superfice si riempie di bolle ) cosa mi consigli? -37

mauro56 26-11-2011 23:45

ma hai un filtro biologico?

marea 27-11-2011 00:41

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061270349)
ma hai un filtro biologico?

No la mia tecnica e metodo berlinese solo per pesci e coralli molli, non ho samp ho solo 2pompe di movimento e un schiumatoio (purtroppo esterno,non sono riuscito ha trovare uno interno per il mio acquario "aquatlantis" ) #21

mauro56 27-11-2011 00:57

si, potrebbe essere un eccesso di batteri, uno schiumatoio buono (deltec MCE 600) potrebbe migliorare la situazione (se hai un quantitativo sufficiente di rocce) , io non metterei piu' batteri, ma aspetterei che maturi la vasca

marea 27-11-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061270459)
si, potrebbe essere un eccesso di batteri, uno schiumatoio buono (deltec MCE 600) potrebbe migliorare la situazione (se hai un quantitativo sufficiente di rocce) , io non metterei piu' batteri, ma aspetterei che maturi la vasca

buon giorno :1:
si sicuramente e un problema di batteri, le rocce sono 45 kg

ALGRANATI 27-11-2011 11:35

è molto facile che tutta quella nebbia è dovuta proprio alle bollicine d'aria dello schiumatoio..........comunque smetti di dosare betteri che non servono e poi prova a spegnere per mezz'oretta lo schiumatoio e vedi se la nebbia sparisce.:13:

marea 27-11-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061270731)
è molto facile che tutta quella nebbia è dovuta proprio alle bollicine d'aria dello schiumatoio..........comunque smetti di dosare betteri che non servono e poi prova a spegnere per mezz'oretta lo schiumatoio e vedi se la nebbia sparisce.:13:

Ciao :1:
non sono micro bolle ma propio nebbia. Tutto e cominciato con il campio d'acqua effettuato la scorsa settimana (ho messo acqua osmosi non rubinetto) e 2 capsule di batteri che non mettevo da 1 mese, comunque spengo e vedo cosa succede, nel frattempo pulisco il vetro. :1: Perchè mi dite che non servono ha niente la somministrazione dei batteri? :3:
Ti devo anche confessare che quando sono andato ha comprare l'acqua ho visto delle lumache e non ho resistito alla voglia di non compralle, voi mi avete detto di non mettere nulla ma non ho resistito.
Pero' puliscono alla grande le rocce, spero che non ci rimarete male.:13:

Manuelao 27-11-2011 12:40

Sarà in esplosione batterica. Posta un foto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.